La Billi festeggia i suoi campioni: Eleonora Trivella podio
 alle Universiadi e Claudio Cecconi Campione d'Italia Master


PISA, 11 luglio 2013 - La Billi VVF di Pisa si conferma vincente nel panorama del canottaggio nazionale ed internazionale con atleti di altissimo spessore che in categorie molto distanti tra loro conquistano vittorie importanti e podi prestigiosi.
Ai Campionati Italiani Master del 29 e 30 giugno sulle acque del lago di Candia, in provincia di Torino, va ai VV.F Billi il titolo italiano in palio nel doppio Master C grazie a Claudio Cecconi e Michele Quercioli che si impongono sulla SC Timavo e sul Cus Torino.
Ma l'intramontabile Claudio Cecconi non si ferma e conquista l'argento nel singolo Master D.

In campo femminile il tiro si alza a livello internazionale con Eleonora Trivella che a Kazan, capitale del Tatarstan nella Federazione Russa, sale sul podio in rappresentanza del tricolore alla 27sima Universiade.
Una bellissima medaglia di bronzo vinta alle spalle del Sud Africa e della Russia, con una gara disputata sempre in attacco, combattuta con grande caparbietà  che ha consentito negli ultimi quattrocento metri di stroncare la singolista neozelandese.

"Sono soddisfatta del risultato agonistico - è stato il commento di Eleonora al ritorno dalla trasferta in Russia - ma anche dell'esperienza che questa competizione mi ha permesso di vivere. Si respirava un'atmosfera irripetibile al pari di una Olimpiade, dalla vita al Villaggio ricca di ogni comfort, all'organizzazione della manifestazione negli aspetti legati all'immagine e allo spettacolo. Veramente un'esperienza unica".

Il podio alle Universiadi è solo l'ultima grande soddisfazione per l'atleta pisana a coronamento di una stagione intensa e ricca di successi, dalla conquista del titolo di Campione Italiano PL agli ottimi risultati conseguiti nelle regate di "Alta qualificazione"e al Memorial d'Aloja
Successi importanti per la Billi conquistati in categorie diverse ma con il comune denominatore la  grande passione sportiva, la caparbietà dell'atleta ed indiscutibilmente la sua preparazione agonistica per la quale  la competenza e l'esperienza degli allenatori Alessandro Simoncini e Leonardo Antonini costituiscono un fondamentale strumento.
http://www.canottaggio.org/2013_1news/foto/0907_P6291651.jpgAd alimentare la vivacità della squadra contribuisce la  trasferta internazionale di Maria Giulia Parrinelli, categoria  Under 23, che con il Cus Pavia rappresenterà l'Italia in Cina nel periodo 16-30 luglio prossimo con due regate nelle località di Xinjin city e Wuhan.
All’Idroscalo di Milano sono già iniziati  i preparativi per la formazione dell’otto che sarà schierato nella manifestazione con le dieci le ragazze convocate insieme all'atleta pisana : Carlotta Zuanon e Laura Morone (Sisport Fiat), Daniela Chiarelli e Silvia Agliardi (Sebino), Eleonora Carotti (Bissolati), Elsa Carparelli (CUS Bari), Camilla Noè (CUS Torino), Emanuela Tabacco (Moltrasio) e Paola Gelpi (La Sportiva).              


Società Billi-Masi VVF Pisa

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.