News

La Billi festeggia i suoi campioni: Eleonora Trivella podio  alle Universiadi e Claudio Cecconi Campione d’Italia Master

giovedì 11 Luglio 2013

La Billi festeggia i suoi campioni: Eleonora Trivella podio  alle Universiadi e Claudio Cecconi Campione d’Italia Master

PISA, 11 luglio 2013 – La Billi VVF di Pisa si conferma vincente nel panorama del canottaggio nazionale ed internazionale con atleti di altissimo spessore che in categorie molto distanti tra loro conquistano vittorie importanti e podi prestigiosi.
Ai Campionati Italiani Master del 29 e 30 giugno sulle acque del lago di Candia, in provincia di Torino, va ai VV.F Billi il titolo italiano in palio nel doppio Master C grazie a Claudio Cecconi e Michele Quercioli che si impongono sulla SC Timavo e sul Cus Torino.
Ma l’intramontabile Claudio Cecconi non si ferma e conquista l’argento nel singolo Master D.

In campo femminile il tiro si alza a livello internazionale con Eleonora Trivella che a Kazan, capitale del Tatarstan nella Federazione Russa, sale sul podio in rappresentanza del tricolore alla 27sima Universiade.
Una bellissima medaglia di bronzo vinta alle spalle del Sud Africa e della Russia, con una gara disputata sempre in attacco, combattuta con grande caparbietà  che ha consentito negli ultimi quattrocento metri di stroncare la singolista neozelandese.

“Sono soddisfatta del risultato agonistico – è stato il commento di Eleonora al ritorno dalla trasferta in Russia – ma anche dell’esperienza che questa competizione mi ha permesso di vivere. Si respirava un’atmosfera irripetibile al pari di una Olimpiade, dalla vita al Villaggio ricca di ogni comfort, all’organizzazione della manifestazione negli aspetti legati all’immagine e allo spettacolo. Veramente un’esperienza unica”.

Il podio alle Universiadi è solo l’ultima grande soddisfazione per l’atleta pisana a coronamento di una stagione intensa e ricca di successi, dalla conquista del titolo di Campione Italiano PL agli ottimi risultati conseguiti nelle regate di “Alta qualificazione”e al Memorial d’Aloja
Successi importanti per la Billi conquistati in categorie diverse ma con il comune denominatore la  grande passione sportiva, la caparbietà dell’atleta ed indiscutibilmente la sua preparazione agonistica per la quale  la competenza e l’esperienza degli allenatori Alessandro Simoncini e Leonardo Antonini costituiscono un fondamentale strumento.
http://www.canottaggio.org/2013_1news/foto/0907_P6291651.jpgAd alimentare la vivacità della squadra contribuisce la  trasferta internazionale di Maria Giulia Parrinelli, categoria  Under 23, che con il Cus Pavia rappresenterà l’Italia in Cina nel periodo 16-30 luglio prossimo con due regate nelle località di Xinjin city e Wuhan.
All’Idroscalo di Milano sono già iniziati  i preparativi per la formazione dell’otto che sarà schierato nella manifestazione con le dieci le ragazze convocate insieme all’atleta pisana : Carlotta Zuanon e Laura Morone (Sisport Fiat), Daniela Chiarelli e Silvia Agliardi (Sebino), Eleonora Carotti (Bissolati), Elsa Carparelli (CUS Bari), Camilla Noè (CUS Torino), Emanuela Tabacco (Moltrasio) e Paola Gelpi (La Sportiva).              

Società Billi-Masi VVF Pisa