News

La Canottieri Orbetello al Festival dei Giovani

mercoledì 10 Luglio 2013

La Canottieri Orbetello al Festival dei Giovani

ORBETELLO, 10 luglio 2013 – Venerdì, sabato e domenica passati si è svolta a Ravenna la più grande manifestazione giovanile di canottaggio a livello nazionale.
Al festival dei giovani hanno partecipato circa 1500 piccoli rematori in rappresentanza di oltre 120 società provenienti da tutta Italia.
La canottieri Orbetello ha partecipato alle regate con 10 atleti tra gli 11 e i 14 anni, i giovani rematori guidati da Bruno Santi e Alessio Marzocchi si sono distinti consolidando la crescita del settore remo conquistando 5 ORI, 3 ARGENTI, 4 BRONZI, 2 quarti posti, 2 quinti e un sesto posto su 17 equipaggi scesi in acqua.
Doppio ORO per Heni Semandi, ancora imbattuto da inizio stagione, nel singolo 720 all. C m. e nel singolo all. C m dominando le due gare sin dalla partenza.
Doppio ORO per Dennis Fanciulli che nella categoria all.B1 m. non ha avuto rivali , vincendo le due gare in singolo 720 con notevole distacco.
Grande prestazione anche per Valerio Capitani che ha conquistato l’ ORO nel singolo 720 all. B2 m.
Ottima prova per Gianmarco Cappiello che ha vinto l’ ARGENTO nel singolo 720 e il BRONZO nel singolo nella categoria cadetti m.
Stesso risultato per la piccola Cecilia Costagliola che con due ottime prestazioni ha conquistato un ARGENTO e un BRONZO nel singolo 720 all. B1 f.
ARGENTO per il collaudato doppio cadetti m. di Edoardo Sirna e Igor Santi che sono arrivati molto vicini ai primi.
BRONZO per Edoardo Sirna nel singolo 720 cadetti m. in una gara molto tirata e incerta fino all’arrivo.
BRONZO per il doppio cadetti f. di Giorgia Casetta e Lara Terramoccia che nonostante abbiano avuto poco tempo per preparare la gara insieme sono arrivate a mezza imbarcazione dalle seconde.
Quarto posto sfiorando il podio per pochissimo per Federica Magi nel singolo 720 all.C f.,e Igor Santi nel singolo cadetti m.
Quinto posto per Federica Magi nel singolo all. C f.,e Giorgia Casetta nel singolo 720 cadetti f.
Sesto posto per Lara Terramoccia nel singolo 720 cadetti f.
Grande soddisfazione in tutta la società canottieri per questi risultati raggiunti da questi giovani atleti .
Nel frattempo sono iniziati i corsi estivi di canottaggio per chi si vuole avvicinare a questo sport che dureranno fino alla fine di Agosto.
Prossimo appuntamento con le gare i campionati Toscani domenica 8 settembre ad Orbetello.