News

Gavirate al Festival: 24 medaglie e 3° in classifica generale

mercoledì 10 Luglio 2013

Gavirate al Festival: 24 medaglie e 3° in classifica generale

GAVIRATE, 10 luglio 2013 – Si è concluso domenica il Festival dei Giovani, gara riservata ai giovani atleti di età compresa tra i 11 ed i 14 anni che si è svolta a Ravenna dal 5 al 7 Luglio 2013.
L’A.S.D. Canottieri Gavirate anche questa volta ha lasciato una grossa impronta, classificandosi al terzo posto nella classifica generale delle società. 559 i punti ottenuti grazie al numero degli atleti rossoblù ed ai risultati che hanno conseguito nelle tre giornate di gara.  
A questa manifestazione, infatti, il nostro team ha partecipato con un totale di 41 atleti e 5 accompagnatori, conquistando un bottino di ben 22 medaglie di cui: 2 ori, 7 argenti e 13 medaglie di bronzo.

Terzo classificato i singoli 7,20 cadetti maschili di Jacopo Violini e Alessandro Magro, i singoli 7,20 Allievi C maschili di Leonardo Macchi e Cesare Comodo, il singolo 7,20 Allievi B1 femminile di Matilde Barison, i singoli 7,20 Allievi B2 femminili di Matilde Sturaro e Greta Cornetti, il singolo 7,20 Allievi B2 maschile di Alberto Leonardi, il singolo 7,20 allievi B1 maschile di Enea Tamborini, il doppio Cadetti maschile di Jordi Laudwein e Alberto De Jaco, il quattro di coppia Allievi C maschile (Cesare Comodo, Valentino Gallisto, Luca Intini e Leonardo Macchi), il quattro di coppia Allievi C femminile (Alejandra Camila Broglio, Martina Carcano, Catalina Torres e Giulia Vigolo) ed il quattro di coppia allievi B2 maschile di Mattia Binda, Leonardo Nicolini, Luca Allocchio ed Andrea Angelini.

Medaglia d’argento per i singoli 7,20 maschili di Jacopo Bertone e Jordi Laudwein, il singolo 7,20 allievi B2 femminile (Greta Schwartz), il singolo 7,20 Allievi B1 maschile di Enea  Tamborini, il singolo 7,20 allievi B2 maschile di Leonardo Nicolini, il doppio cadetti femminile (Elena Mariani e Michela Mazza) e per il quattro di coppia Allievi B2 femminile di (Chiara Biolcati, Greta Schwartz, Cecilia Seclì e Matilde Sturaro).

Medaglia d’oro per il singolo 7,20 cadetti maschile di Riccardo D’Onofrio e per il singolo cadetti maschile di Jacopo Bertone.

Ma non è finita qui: nella giornata di Domenica, i nostri atleti hanno conquistato due medaglie anche nelle competizioni riservate agli equipaggi regionali, indossando la divisa della regione Lombardia. Jacopo Bertone ha tagliato il traguardo in prima posizione a bordo dell’otto cadetti Maschile, e Riccardo D’Onofrio, ha ottenuto la medaglia d’argento nel 4 di coppia cadetti maschile. Durante la permanenza a Ravenna, i nostri giovani atleti hanno avuto anche la possibilità di divertirsi nel tempo libero visitando il Parco di Mirabilandia (adiacente il campo di gara…) e facendo il bagno al mare in prossimità dell’albergo dove alloggiavano. 
Grande la soddisfazione da parte del consiglio direttivo della Gavirate, ed il presidente Ing. Pierumberto Perucchini in primis, il quale ha dichiarato: “sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, ma un grazie particolare va a tutti gli allenatori e volontari che durante tutto l’anno e soprattutto durante il campus estivo hanno lavorato duramente e senza sosta per preparare al meglio la squadra.”

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate 1960