News

Due ori, quattro argento e un bronzo per la San Miniato al Festival  dei Giovani

martedì 9 Luglio 2013

Due ori, quattro argento e un bronzo per la San Miniato al Festival  dei Giovani

SAN MINIATO, 09 luglio 2013 – E’ una Canottieri San Miniato in crescita quella degli Allievi & Cadetti che lo scorso weekend si sono recati a Ravenna con il presidente giallorosso Enzo Ademollo e l’allenatrice Rebecca Corsoni per il Festival dei Giovani, la più importante kermesse nazionale dei giovanissimi del remo.
 
La prima medaglia della giornata è di Andrea Dauria, che venerdì apre la bacheca samminiatese per metterci dentro l’argento conquistato sul 7.20 Cadetti giungendo sul podio della sua finale tra la Marina Militare di Sabaudia e la Luino.
 
Un secondo argento arriva da Valentina Micheli nel 7.20 Allievi C alle spalle del Cernobbio ma davanti agli Amici del Fiume di Torino, mentre la prima medaglia del sabato è quella di Jacopo Yahya, fratello minore di Chiara Yayha già due volte in medaglia quest’anno ai Campionati Italiani Ragazzi, che è bronzo nel 7.20 Allievi B1 dietro San Marco e Varese.
 
Il pomeriggio del sabato regala anche il primo oro: è di Andrea Dauria, che stavolta nella finale del singolo Cadetti vince la sfida con il portacolori dell’Arno Pisa Francesco Gadducci, suo compagno di barca poi nelle regate per le selezioni regionali, e con la Lario di Como.
 
Valentina Micheli replica poi l’argento nel singolo Allievi C femminile, dietro Arolo e davanti al Milano. Grande argento anche per Matilde Masini, che è seconda sul doppio misto Allievi B2 femminile con Francesca D’Angelo del Palermo dietro all’Ospedalieri Treviso e davanti al Barion di Bari.
 
Il gran finale è affidato a Jacopo Yahya, splendido vincitore della sua ultima finale, il 7.20 Allievi B1, davanti a Saturnia Trieste e Gavirate.
 
Due ori, quattro argenti e un bronzo, questo il bottino finale della Canottieri San Miniato al Festival dei Giovani, rimpinguato anche dalla bellissima medaglia d’oro che Dauria vince a bordo dell’equipaggio regionale toscano, formato con Luca Argentieri e Lorenzo Rossi della Solvay di Rosignano e con Francesco Gadducci dell’Arno Pisa, davanti a Lazio e Campania.
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato

Nelle foto canottaggio.org Jacopo Yahya esulta sul podio per la sua vittoria e la premiazione di Andrea Dauria, oro con il quadruplo regionale, da parte del presidente federale Giuseppe Abbagnale.