News

Tra Candia e Monaco di Baviera: week end intenso per il Piemonte

lunedì 18 Giugno 2012

Tra Candia e Monaco di Baviera: week end intenso per il Piemonte

TORINO, 18 giugno 2012 Il week-end appena conclusosi è stato denso di appuntamenti per il remo piemontese, impegnato a livello internazionale, nazionale e regionale.

In campo internazionale, la terza Prova di Coppa del Mondo, disputatasi da giovedì a domenica a Monaco di Baviera, ha dato segnali molto positivi e regalato soddisfazioni all’Italia, che ha conquistato 3 medaglie (oro nel singolo pesi leggeri maschile, bronzo nel quattro di coppia senior maschile e bronzo nel quattro di coppia pesi leggeri femminile), a circa 40 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Londra.

Prosegue in maniera molto promettente ed in costante crescendo anche il cammino verso le Paralimpiadi di Londra del doppio Adaptive TAMix di Silvia De Maria (S.C. Caprera) e Daniele Stefanoni (S.C. Aniene), che a Monaco hanno conquistato un ottimo quarto posto, pochi secondi alle spalle di Australia, Francia ed Ucraina.

Mentre da Monaco giungevano ottime notizie, il bacino di Candia ha ospitato due importanti regate.

Nella giornata di sabato si è tenuto il recupero della seconda giornata del secondo Meeting Nazionale Allievi/Cadetti/Master, rinviato lo scorso 13 maggio a causa di avverse condizioni meteo.

La manifestazione, che ha visto darsi battaglia oltre 250 atleti gara, si è svolta ottimamente, ed ha permesso il recupero delle regate rimaste in sospeso lo scorso mese.
Nella giornata di domenica, infine, si è disputata la terza Regata Regionale aperta della stagione; molto ampia la partecipazione: sono infatti scesi in acqua oltre 600 atleti gara, in rappresentanza di ben 28 società, provenienti da Svizzera, Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana (Amici del Fiume, Armida, Baldesio, Candia 2010, Cannero, Casale, Cerea, Cernobbio, Corgeno, Cus Torino, Elpis Genova, Eridano, Esperia, Forestale, Lago D’Orta, Lario, Locarno, Lugano, Luino, Menaggio, Omegna, Pallanza, Sebino, Sisport Fiat, Tramezzina, Tritium, Varese, Viareggio).

Risultati sabato: clicca qui
Risultati domenica: clicca qui

Foto gare sabato: clicca qui
Foto premiazioni sabato: clicca qui

Foto gare domenica: clicca qui
Foto premiazioni domenica: clicca qui

ALESSANDRO POLATO