News

Coppa del Mondo: cosa dicono i media internazionali

sabato 16 Giugno 2012

Coppa del Mondo: cosa dicono i media internazionali

MONACO, 16 giugno 2012 – Uno sguardo ai media internazionali dopo la prima prova di Coppa del Mondo a Monaco di Baviera (Germania).

“Pur mancando alcune nazioni che hanno, invece, gareggiato a Lucerna, anche qui la qualità e l’intensità delle regate è molto alto qui”
dichiara il Performance Director del GB Rowing Team David Tanner a BritishRowing. Sette barche inglesi già promosse alle finali di domenica: questo il bottino della Nazionale che dal 28 luglio al 4 agosto giocherà in casa alle prossime Olimpiadi. In copertina, Graeme Thomas: è il secondo singolista inglese presente a Monaco di Baviera, anche lui vincitore nei quarti di finale della Coppa del Mondo.

AvironFrance, organo d’informazione ufficiale della Francia, sottolinea le buone prove del doppio pesi leggeri di Azou e Delayre, del due senza di Chardin e Mortelette. Entrambi vincitori, sono rispettivamente in semifinale e finale. Relativamente al doppio leggero, già vincitore della seconda prova di Coppa del Mondo, il DT Pascal Berrest invita a mantenere i piedi per terra ed a considerare attentamente la Nuova Zelanda (ieri prima davanti alla Gran Bretagna n.d.r.) .

Proprio Uru e Taylor sono in primo piano su RowingNZ per l’inizio della campagna di Monaco. Si evidenzia, in questo cosa, i sei secondi di differenza, in batteria, tra loro ed i campioni mondiali ed olimpici della Gran Bretagna. Sotto i riflettori anche l’ennesimo successo del due senza di Murray e Bond, partito lento contro l’Italia di Mornati e Carboncini in batteria ma poi in grado di esprimere tutta la sua potenza nei secondi mille metri.

Nella foto: il due senza neozelandese di Eric Murray e Hamish Bond