News

Monaco di Baviera: il programma delle regate di sabato

venerdì 15 Giugno 2012

Monaco di Baviera: il programma delle regate di sabato

MONACO, 15 giugno 2012 Domani giornata di recuperi e semifinali per il canottaggio azzurro a Monaco di Baviera in occasione della terza prova di Coppa del Mondo.

Si partirà alle 9:44 con il singolista leggero Pietro Ruta, in acqua 2, opposto allo sloveno Hrvat, al francese Dufour, all’austriaco Berg, al polacco Lesniak ed al francese Raineau. Alle 10:33 finale D per il compagno di squadra Livio La Padula.

Alle 13:30, dalla corsia 2, parte l’assalto di Claudia Wurzel e Sara Bertolasi alla finale del due senza. Avanti in 4, c’è da tener dietro due equipaggi tra le due Germania, Romania, Canada ed Argentina. Poi, alle 13:44, al via il recupero di Niccolò Mornati e Lorenzo Carboncini: Germania1, Australia2 e Spagna gli avversari nella corsa a una delle due posizioni che significa accesso alla finale.

Le Under 23 Alessandra Patelli e Giada Colombo sono in corsia 5 nel recupero del doppio femminile contro Bielorussia, Ucraina, Polonia e Germania1 (h. 13.58): anche qui, due posti soltanto per la finale. Nella semifinale del quattro senza, in acqua 1, alle 14:26, c’è l’Italia di Mario Paonessa, Andrea Tranquilli, Vincenzo Capelli e Andrea Palmisano. Avversari Germania1, Repubblica Ceca, Serbia, Romania e Polonia.

Corsia centrale, la numero 4, per il doppio Pesi Leggeri di Lorenzo Bertini ed Elia Luini in semifinale. Nella 3, c’è la Francia ma vanno tenuti d’occhio anche i campioni olimpici Purchase e Hunter e la Norvegia. Decisamente più abbordabili, Messico ed Egitto.

Il recupero del quattro senza Pesi Leggeri, alle 15:01, vede l’Italia, con il ritorno all’originaria formazione con Martino Goretti, coppia centrale pari con Andrea Caianiello e Marcello Miani ed al carrello numero 4 Daniele Danesin. E’ in acqua 2, avrà due chance per la finale contro Germania2, Danimarca, Francia e Polonia2. Due quattro di coppia azzurri nello stesso recupero (h. 15.22), assieme a Gran Bretagna, Svizzera e Repubblica Ceca2: Italia2 (Luca Agamennoni, Simone Venier, Rossano Galtarossa, Paolo Perino) e Italia1 (Matteo Stefanini, Francesco Fossi, Pierpaolo Frattini, Simone Raineri) sono in acqua 1 e 2. Si chiude alle 15:50 con Laura Schiavone (acqua 1) nella semifinale del singolo femminile.

Poi ci sono le finali della specialità non olimpiche ed alle 16:39 il quattro di coppia Pesi Leggeri (Erika Bello, Enrica Marasca, Elena Coletti, Giulia Pollini) se la vedrà con Danimarca e Polonia. Alle 17:55 ci sarà il doppio Adaptive (Daniele Stefanoni, Silvia De Maria) in finale contro Israele, Francia, Australia, Ucraina e Polonia.