News

L’UC Livornesi al Meeting di San Miniato

mercoledì 13 Giugno 2012

L’UC Livornesi al Meeting di San Miniato

LIVORNO, 14 giugno 2012 Nel weekend appena trascorso, presso il bacino Di Roffia, San miniato, in un tripudio di colori , barche e remi, si è svolto il Terzo Meeting Nazionale di canottaggio, categorie Allievi e Cadetti.
La società livornese, sotto la guida del coach Gino Montanelli e del DS Filippo Mannucci, ha partecipato con i suoi atleti.
Nella prima giornata, il primo a scendere in acqua e’ stato Andrea Gualandi che, nel singolo 7.20 categoria Cadetti, alla sua prima competizione in assoluto, ha pagato l’inesperienza attardandosi alla partenza, ma portando comunque a termine la sua gara.

Successivamente il doppio Cadetti Federico Kutufà – Marco Galletti si è piazzato al 5° posto, come pure il doppio Allievi C Alessandro Toni – Edoardo Di Naso .
La prima medaglia di Bronzo è arrivata da Gabriele Bacci, Allievo B1, che si è cimentato nella categoria superiore Allievi B2, specialita’ singolo 7.20, ottenendo un bellissimo piazzamento.
Dopo che tutte le gare di quest’anno sono sempre state vinte da Gabriele, nella sua categoria B1, con un ampio margine di distacco sui secondi classificati, l’esperienza nella categoria superiore servira’ senz’altro per acquisire esperienza.
Il secondo Bronzo è stato conquistato, ancora nel singolo 7.20, dall’esordiente Allievo B2 Lorenzo Monaco, che ha iniziato decisamente bene la sua stagione agonistica.
Il secondo giorno è sceso in acqua il 4 di Coppia Cadetti composto da Aldo Lunardi, Federico Kutufà, Francesco Ferrini e Marco Galletti, che ha conquistato l’oro in una bellissima e combattuta gara. Incerto fino alla fine l’ordine di arrivo, all’ultimo l’ha spuntata l’equipaggio bianco-blu sull’agguerrito equipaggio della Societa’ Canottieri Orbetello (Costanzo, Terramoccia, Costagliola, Mattera).
 
Infine l’ultimo oro è arrivato da Edoardo Di Naso, nel 4 di coppia Allievi C, che ha gareggiato sull’equipaggio della Canottieri Orbetello, società che ringraziamo per l’amicizia e la collaborazione dimostrateci.

Nella giornata di sabato si sono svolte anche le gare degli equipaggi regionali; gli atleti dell’U.C.L. che hanno onorato i colori della Toscana sono stati:
Aldo Lunardi sul 4 di coppia, equipaggio A con Costagliola (Canottieri Orbetello), Giarri e Grassini ( Arno Pisa) che hanno vinto l’Oro, ed il 4 di coppia, equipaggio B con Federico Kutufà , Francesco Ferrini e Marco Galletti che, insieme a GianMarco Costanzo dei Canottieri Orbetello, hanno conquistato il Bronzo. Entrambi gli equipaggi regionali sono stati allenati e diretti dal coach dell’U.C.L. Gino Montanelli.
Gli allenamenti continuano in vista del prossimo impegno nazionale, ovvero il 23° Festival dei Giovani, riservato alle categorie Allievi e Cadetti, che si svolgera’ a Corgeno, sul lago di Comabbio (Varese) nei giorni 6,7 e 8 luglio prossimi.
Presso la sede dell’Unione Canottieri Livornesi, allo Scolmatore, via Quaglierini, sono aperti i corsi di avviamento al Canottaggio , riservati ai ragazzi dai 9 ai 15 anni.

Informazioni e contatti sono disponibili sul nostro sito www.unionecanottierilivornesi.it, oppure possono essere ottenuti scrivendo a [email protected]