News

Giornata dell’atleta e dell’ex atleta sabato alla Canottieri Lario

mercoledì 13 Giugno 2012

Giornata dell’atleta e dell’ex atleta sabato alla Canottieri Lario

COMO, 14 giugno 2012 Si festeggiano gli atleti e gli ex atleti sabato 16 giugno alla Canottieri Lario G.Sinigaglia in una giornata che ha tutte le caratteristiche per diventare un appuntamento ricorrente. Lo staff del presidente Enzo Molteni e dei vice Leonardo Bernasconi e Maurizio Ballabio hanno messo a punto un programma estremamente ricco per un sabato che si preannuncia indimenticabile.

“Troppo spesso i nostri canottieri dopo anni vissuti in società non si trasformano da atleti in soci e questo è un peccato, perché chi meglio di loro può essere d’esempio alle future generazioni che continuano ad affollare i nostri corsi di canottaggio – commenta il presidente Enzo Molteni – con questa giornata vogliamo tributare a loro il giusto ringraziamento per aver portato i colori della nostra società sui campi di regata di tutta Italia e di tutto il mondo, ma anche omaggiare le nostre nuove leve che nel segno della tradizione continuano a rendere la nostra Lario una delle università del canottaggio italiano e internazionale. Ho invitato personalmente alcuni personaggi fantastici del passato lontano e recente, non sono riuscito a sentirli tutti, ma spero che tutti quelli che hanno indossato anche per una sola stagione il body bianconero siano con noi sabato”.

Le “danze” si apriranno attorno alle 14 con la mostra estemporanea di foto più o meno d’epoca dei canottieri, sono già circa duecento le immagini che sono state raccolte nella segreteria della Lario. I protagonisti potranno naturalmente recuperare le foto al termine della giornata. Per quanto riguarda la parte sportiva sono previste sfide al remoergomentro sui 500 metri e un mini-torneo di beach volley (questa competizione ha avrà inizio in mattinata per concludersi nel primo pomeriggio). E ancora uscite in barca con le jole e il coastal rowing che in pochi ex atleti hanno potuto provare nella loro onorata carriera. Tutto questo fino a sera quando è prevista una maxi-grigliata organizzata dai master della Lario e l’atteso appuntamento con la musica dal vivo con gli “Interno 4” tribute band di Ligabue che sarà protagonista dell’estate lariana con una serie di concerti da Bellagio alla Brianza. L’arrivo degli “Interno 4” alla Lario si deve all’amicizia che lega i componenti e il promoter della band al forte atleta adaptive Alberto Stucchi. Le note inizieranno ad echeggiare nella storia sede di viale Pucher alle 21.

L’ingresso al concerto è libero.

Paolo Annoni – Ufficio Stampa Canottieri Lario G.Sinigaglia