News

Enrico Gandola: I nostri giovani sempre più in alto””

lunedì 11 Giugno 2012

Enrico Gandola: I nostri giovani sempre più in alto””

ROMA, 11 giugno 2012 Dopo aver vissuto un bel concentrato di adrenalina ed emozione, frutto delle ottime regate della Nazionale Juniores, il Presidente della Federazione Italiana Enrico Gandola commenta così la domenica degli Europei.

“Ricorderemo a lungo gli Europei Juniores di Bled, coi volti felici dei nostri azzurrini e delle nostre azzurrine. Tornano tutti in Italia con almeno una medaglia e, per ventitré di loro, c’e’ anche la gioia di essersi laureati campioni e campionesse d’Europa. Difficile non essere contagiati dall’emozione dei numerosi genitori e dirigenti societari mentre i nostri ragazzi e
le nostre ragazze cantavano l’inno di Mameli salutando il tricolore che sventolava sul pennone più alto.

E’ una grandissima soddisfazione per la Federazione Italiana Canottaggio raggiungere il primo posto nel medagliere della più importante gara giovanile del Continente. Vedere una squadra cosi motivata, tecnicamente ben impostata e compatta significa poter guardare al futuro con serenità ed ottimismo.

Il lavoro svolto dai CT Romagnoli e Verdonkschot, con i loro preziosi collaboratori e lo staff medico-scientifico, ha consentito di ottenere, in sinergia con l’importante lavoro dei tecnici societari, questo brillante risultato suscitando l’ammirazione delle altre rappresentative.

Questa nuova generazione azzurra, affacciatasi recentemente sulla ribalta internazionale, è il vertice di una più ampia piramide formata dagli ottimi atleti ed atlete rimasti in Italia a tifare per i propri compagni e compagne e ad allenarsi per solcare con loro traguardi importanti. Un’ottima base per il lavoro da svolgere nei prossimi quadrienni”.