Ancora Nazionale per i toscani del remo


FIRENZE, 07 giugno 2012 - Mentre da ieri la pattuglia Junior si trova a Bled, dove domani scatteranno i Campionati Europei di categoria, i Commissari Tecnici delle altre categorie proseguono nelle convocazioni dei raduni in attesa di entrare nel vivo della stagione internazionale.

E' il caso del CT Under 23, il limitese Antonio Baldacci, che dall'8 all'11 giugno a Piediluco ha chiamato ben trenta atleti per un raduno valutativo in vista dei Mondiali di Trakai, in Lituania. Due i toscani in cerca di una maglia azzurra per la rassegna iridata Under 23, e si tratta dell'elbano Matteo Baluganti del Pontedera per quanto riguarda il gruppo dei pesanti, e del calcinaiolo Edoardo Margheri, tesserato per la Baldesio di Cremona, per i Pesi Leggeri.

Sempre Piediluco, dal 15 al 25 giugno, ospiterà proprio un ristretto gruppetto di PL, nove più timoniere, che prepareranno la partecipazione in otto alla Henley Royal Regatta, classica britannica in programma dal 27 giugno all'1 luglio. Anche quì due toscani, chiamati dal CT Giuseppe Polti: il fiorentino Davide Riccardi e l'orbetellano Gianluca Santi, rispettivamente delle Fiamme Oro e del CUS Pavia.

Salendo su Varese invece, il CT del settore femminile Josy Verdonkschot valuta dal 10 al 17 giugno quindici atlete in vista dei Mondiali Under 23, e tra le convocate per il settore PL c'è Eleonora Trivella della VV.F. Billi-Masi di Pisa.

Infine, pubblicata la circolare relativa alla partecipazione dell'Italia alla prossima tappa di Coppa del Mondo, la terza, in programma a Monaco dal 13 al 17 giugno. Nessuna sorpresa: tutti presenti i toscani del Gruppo Olimpico, ovvero Agamennoni, Carboncini, Fossi e Stefanini per i Senior del CT De Capua, e Bertini tra i PL di Polti.

 

Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana -

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.