News

KitchenAid main sponsor degli Europei

giovedì 7 Giugno 2012

KitchenAid main sponsor degli Europei

VARESE, 08 giugno 2012 KitchenAid, marchio della multinazionale Whirlpool, è il presenting sponsor dell’edizione 2012 dei Campionati europei di canottaggio in programma a Varese dal 14 al 16 settembre.

“Il marchio KitchenAid è particolarmente legato a questo sport in forza della partnership con la Canottieri Gavirate –sottolinea il vice president Procurement & Quality Whirlpool EMEA Stefano Balzardi –, così come i valori di questa disciplina sportiva, spirito di squadra, dedizione, impegno, concentrazione, correttezza sono gli stessi valori aziendali e manageriali che noi coltiviamo. Con la Canottieri Gavirate si sono raggiunti traguardi importanti, come i successi olimpici nell’adaptive rowing a Pechino 2008, di cui andiamo molto fieri. La scelta di appoggiare l’evento europeo con il marchio KitchenAid, collaborando con le istituzioni e le società sportive locali, è naturale per due motivi. Innanzitutto perché lo sport è di casa in Whirlpool, che dai tempi dell’Ignis di Giovanni Borghi tramite il proprio CRAL ne promuove e sostiene la pratica, ma anche perché i Campionati porteranno sulla ribalta internazionale il lago di Varese e quel territorio con cui la multinazionale intrattiene legami molto forti”.

Whirlpool EMEA e Whirlpool Corporation Con circa 11mila 500 dipendenti, una presenza sui mercati di oltre 30 Paesi europei e siti produttivi in sette Paesi, Whirlpool Europe, Middle East & Africa (EMEA) è una società interamente controllata da Whirlpool Corporation, l’azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici. Nel 2011, Whirlpool Corporation ha avuto un fatturato annuale di circa 19 miliardi di dollari, 68.000 dipendenti e 65 centri di produzione e di ricerca tecnologica in tutto il mondo. L’azienda commercializza i marchi Whirlpool, Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Consul, Brastemp, Bauknecht e altri importanti brand quasi in ogni paese del mondo. Il Centro Operativo Europeo di Whirlpool si trova in Italia, a Comerio (VA). Per ulteriori informazioni sull’azienda, consultate il sito Internet www.whirlpoolcorp.com o www.whirlpool.it.