News

Pesi Leggeri a Gavirate: miglior tempo nel singolo per Micheletti  e Pollini

venerdì 1 Giugno 2012

Pesi Leggeri a Gavirate: miglior tempo nel singolo per Micheletti  e Pollini

GAVIRATE, 02 giugno 2012 – Andrea Micheletti (Can. Gavirate) firma il miglior tempo nelle batterie del singolo Pesi Leggeri a Gavirate. Una gara bellissima, in palio l’accesso diretto alle semifinali: il testa a testa con Francesco Pegoraro (Sisport Fiat) si risolve in favore dell’atleta allenato da Giovanni Calabrese per soli due centesimi. Avanzano senza problemi anche il trevigiano Francesco Rigon (Can. Sile), il salernitano Gennaro Gallo (Forestale) ed Elia Luini (Aniene), che ben conosce il suo lago. Come da previsione, le azzurre Enrica Marasca (Marina Militare) e Giulia Pollini (Can. Cernobbio) superano l’ostacolo batteria con il minimo sforzo. E’ la Pollini a offrire la prestazione migliore in 8’18”03.

Il due senza delle Fiamme Oro di Luca De Maria e Armando dell’Aquila incappa nell’erba tagliata e si ferma. Erba che ha causato un ritardo di due ore nello svolgimento del programma: per l’armo della Polizia niente finale diretta e passaggio del turno firmato dai limitesi David Corti e Matteo Meucci. La sfida Stabia-Fiamme Gialle arride agli under 23 Serpico e Schisano, allievi di Antonio La Padula. Ai recuperi i finanzieri Di Girolamo e Di Somma. Nel doppio, invece, tutto facile per le Fiamme Oro (Lorenzo Bertini, Livio La Padula): i ragazzi di Valter Molea e l’equipaggio del CUS Pavia (Simone Molteni, Andrea Fois) accedono alla finale di domani.

Subito in discesa il compito del quattro senza dei poliziotti Jiri Vlcek, Davide Riccardi, Andrea Caianiello e Martino Goretti: la vittoria in batteria, contro Armida, Saturnia e Gavirate, significa immediato accesso alla finale dove c’è anche la Canottieri Firenze (Andrea Marcaccini, Stefano Oppo, Niccolò Del Bravo, Lorenzo Fossi), sugli scudi contro Sisport Fiat, Posillipo, Varese e Corgeno.

Dalle 18:10 alle 18:50 si svolgeranno i recuperi per questa categoria, dalle 17:50 si completa il tabellone degli Esordienti. Prima, invece, al via la seconda parte del Meeting Nazionale Ragazzi (16:23).

Nella foto: Andrea Micheletti e Giulia Pollini