La Lombardia si riprende Lucerna


MILANO, 29 maggio 2012 - Una fantastica notizia è giunta dalle acque del lago Rotsee, a Lucerna. L’ otto Juniores della Lombardia ha ottenuto una strepitosa vittoria piazzandosi davanti a tutte le altre imbarcazioni, italiane e internazionali. L’equipaggio, formato da formato da Simone Corazza (Corgeno), Lorenzo Gerosa (Lario), Filippo Mondelli, Guglielmo Carcano, Raimondo Romeo Riboli (Moltrasio), Stefano Ciccarelli (Idroscalo Club), Alessandro Montaldi (Baldesio), Davide Gerosa (Lario) e, al timone, Niccolò Fanchi (Gavirate) ha staccato nettamente gli avversari, dominando una regata conclusa alla grande e con un tempo di tutto rispetto.

Una vittoria di un equipaggio giovane, forte e determinante; una grande soddisfazione per lo staff tecnico ed in particolare per i commissari Giambattista della Porta,  Osvaldo Morganti e Giulio Sala, la cui selezione degli atleti ha contribuito non poco nel formare l’equipaggio più forte e competitivo possibile. Alla grande soddisfazione per il movimento remiero lombardo, si aggiunge quella di tutto il movimento italiano: alle spalle dell’equipaggio lombardo, si sono infatti classificati secondi e terzi rispettivamente l’8 del Friuli e della Canottieri Aniene. Un podio tutto italiano, dunque, che non può far altro che ben sperare per il futuro del nostro Canottaggio.

Infine, vorremmo sottolineare la grande curiosità e attenzione che tutti i tifosi presenti hanno mostrato verso i nostri giovani canottieri e la loro uniforme “celebrativa” , realizzato da Tecnowear, con cui hanno gareggiato: ricorreva quest’anno, infatti, il 50° anniversario della prima edizione del Campionato del Mondo che si è disputato proprio qui nel settembre 1962. Complimenti a tutti i ragazzi protagonisti di questa grande impresa, a loro e alle loro società un augurio per un futuro ancora più ricco di successi.


Andrea Lenzi

 

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.