News

La Lombardia si riprende Lucerna

martedì 29 Maggio 2012

La Lombardia si riprende Lucerna

MILANO, 29 maggio 2012 – Una fantastica notizia è giunta dalle acque del lago Rotsee, a Lucerna. L’ otto Juniores della Lombardia ha ottenuto una strepitosa vittoria piazzandosi davanti a tutte le altre imbarcazioni, italiane e internazionali. L’equipaggio, formato da formato da Simone Corazza (Corgeno), Lorenzo Gerosa (Lario), Filippo Mondelli, Guglielmo Carcano, Raimondo Romeo Riboli (Moltrasio), Stefano Ciccarelli (Idroscalo Club), Alessandro Montaldi (Baldesio), Davide Gerosa (Lario) e, al timone, Niccolò Fanchi (Gavirate) ha staccato nettamente gli avversari, dominando una regata conclusa alla grande e con un tempo di tutto rispetto.

Una vittoria di un equipaggio giovane, forte e determinante; una grande soddisfazione per lo staff tecnico ed in particolare per i commissari Giambattista della Porta,  Osvaldo Morganti e Giulio Sala, la cui selezione degli atleti ha contribuito non poco nel formare l’equipaggio più forte e competitivo possibile. Alla grande soddisfazione per il movimento remiero lombardo, si aggiunge quella di tutto il movimento italiano: alle spalle dell’equipaggio lombardo, si sono infatti classificati secondi e terzi rispettivamente l’8 del Friuli e della Canottieri Aniene. Un podio tutto italiano, dunque, che non può far altro che ben sperare per il futuro del nostro Canottaggio.

Infine, vorremmo sottolineare la grande curiosità e attenzione che tutti i tifosi presenti hanno mostrato verso i nostri giovani canottieri e la loro uniforme “celebrativa” , realizzato da Tecnowear, con cui hanno gareggiato: ricorreva quest’anno, infatti, il 50° anniversario della prima edizione del Campionato del Mondo che si è disputato proprio qui nel settembre 1962. Complimenti a tutti i ragazzi protagonisti di questa grande impresa, a loro e alle loro società un augurio per un futuro ancora più ricco di successi.


Andrea Lenzi