News

Dodici titoli regionali al CC Irno

martedì 29 Maggio 2012

Dodici titoli regionali al CC Irno

SALERNO, 29 maggio 2012 – Dodici titoli regionali e trentaquattro atleti sul podio su trentasette in gara: un bel record quello messo a segno dal Circolo Canottieri Irno nel campionato regionale di canottaggio a Lago Patria. Campioni regionali sono Giovanni Norillo, Adriana Milieri, Vincenzo Sergio, Francesco Costabile, Carmela Pappalardo, Ginevra Carbone, il doppio di Fabrizio Piscopo e Antonio Trombetta, il doppio femminile composto da Sara Sergio e Martina Medugno, tutti giovanissimi, per lo più allievi e cadetti, e Mario Cuomo.

Da segnalare i due ori della Pappalardo in singolo juniores e seniores, e l’exploit delle allieve Sergio e Medugno, che hanno corso con i maschi dei circoli Ilva Bagnoli, Posillipo, Savoia, Italia, Stabia e Canottieri Napoli, e li hanno battuti tutti, meno l’Ilva. Quindi Ilva Bagnoli, equipaggio maschile, 1°, e le due ragazzine dell’Irno seconde assolute e prime femminili. Una bella impresa. I Sergio stupiscono anche con il titolo conquistato da Vincenzo, fratello di Sara, già medaglia d’oro alla sua prima gara nel meeting nazionale a Sabaudia a metà maggio e ora subito campione regionale.

Questo per quanto riguarda i più giovani. A Lago Patria si sono fatti valere anche i “vecchi”: sono campioni regionali Alfonso Sanseverino, 1° in singolo master M, e il quattro senza seniores di Enrico Di Cola, Paolo Sergio, Gigi Galizia e Renato Grimaldi. Grimaldi con Rosario Pappalardo allena i più giovani. Contento dei risultati? “ Il nostro lavoro comincia a dare i suoi frutti”.