News

6° posto per Enrica Marasca; domattina la finale per Mornati  e Carboncini

sabato 26 Maggio 2012

6° posto per Enrica Marasca; domattina la finale per Mornati  e Carboncini

LUCERNA, 26 maggio 2012 – Sesto posto per Enrica Marasca nella finale del singolo pesi leggeri donne, disputata oggi pomeriggio sulle acque del Rotsee di Lucerna. La sculler azzurra è rimasta attardata dal gruppo di testa sin dall’avvio e ha poi proseguito sul suo passo, non riuscendo a entrare nel vivo della competizione.
La regata è stata vinta con autorevolezza dall’austriaca Michaela Taupe-Traer, che si era già aggiudicata la prima prova di Coppa a Belgrado. Medaglia d’argento per la tedesca Leonie Pless e bronzo per la svedese Cecilia Lilja

Domattina alle ore 10.35, occhi puntati sulla finale del due senza, con Niccolo’ Mornati e Lorenzo Carboncini che dovranno affrontare un test particolarmente impegnativo per la qualità degli avversari in campo.
Gli azzurri partiranno in acqua 6 e dovranno vedersela con i tedeschi Braun e Drahotta (acqua 1), gli inglesi Nash e Satch (acqua 2), i campioni mondiali neozelandesi Murray e Bond (acqua 3), miglior tempo nelle semifinali, i canadesi Dave Calder, Scott Frandsen (acqua 4), vicecampioni olimpici a Pechino, e i tradizionali avversari della Grecia dei gemelli Gkountoulas (acqua 5).

Alle 8.50 toccherà alle azzurre Sara Bertolasi e Claudia Wurzel aprire il programma della 3^ giornata di gare nella finale B del due senza femminile. L’Italia partirà in acqua 5 e dovrà affrontare Cina2, Canada, Gran Bretagna 2, Cina 1 e Germania.

RISULTATI FINALI

Singolo pesi leggeri femminile
1) AUT (Michaela Taupe-Traer) 7’31″08, 2) GER (Leonie Pless) 7’35″09, 3) SWE1 (Cecilia Lilja) 7’39″89, 4) GBR (Kathryn Twyman) 7’40″42, 5) SUI (Pamela Weisshaupt) 7’42″47, 6) ITA (Enrica Marasca) 7’51″48