News

Qualificazioni Olimpiche a Lucerna: i doppi femminili promossi  alla finale di domani

lunedì 21 Maggio 2012

Qualificazioni Olimpiche a Lucerna: i doppi femminili promossi  alla finale di domani

LUCERNA, 21 maggio 2012 – I doppi femminili raggiungono l’obiettivo finale nelle qualificazioni olimpiche di Lucerna (Svizzera) e domani saranno così in lotta per le prime due posizioni che garantiranno l’accesso alle Olimpiadi di Londra 2012. Laura Schiavone e Giada Colombo vincono il loro recupero con il tempo di 7’02”66 superando così il turno di riparazione assieme alle danesi Jakobsen e Andersen, sorpassate attorno a seicento metri dal traguardo. Domani, alle 17:20, troveranno nuovamente Olanda e Grecia, oltre a Stati Uniti, Spagna ed appunto la Danimarca. Bene anche il doppio pesi leggeri di Erika Bello e Laura Milani che non si lascia intimorire dalla forte partenza della Francia e, presa la prima posizione poco prima dei 1000 metri, insiste sul passo e controlla bene in buona chiusura vincendo con 2”27 sulla Bielorussia, anch’essa qualificata, ed eliminando la Svizzera. Domani, alle 17:40, in finale saranno opposte alla Germania, prima ieri nella loro batteria, all’Olanda, alla Svezia ed alla Polonia.

Niente da fare, invece, per i due singolisti. Elisabetta Sancassani è soltanto quarta nell’odierna gara ed è costretta così ad abbandonare il sogno olimpico nonostante il forte impegno e la volontà di recupero dopo il lungo infortunio patito a marzo durante il Meeting Nazionale di Piediluco. Disco rosso anche per Domenico Montrone. Bene i primi e gli ultimi 500 metri, ma nella parte centrale incassa un pesantissimo distacco dal russo Kosov e dal greco Angelopoulos.
Alle 18 di domani, alla ricerca della vittoria che assegna l’unico pass olimpico a disposizione in questa specialità, tocca al quattro di coppia di Giulia Pollini, Alessandra Patelli, Gabriella Bascelli e Silvia Martin. In mattinata, alle 10, ci sarà anche la semifinale del doppio di Alessio Sartori e Romano Battisti, ieri protagonisti del bel successo nella loro qualificazione.

 
Nelle immagini (D.Seyb): il doppio Colombo-Schiavone; il doppio PL Milani-Bello