News

Qualificazioni olimpiche a Lucerna: Sartori-Battisti promossi  in semifinale, ai recuperi Montrone e le donne

domenica 20 Maggio 2012

Qualificazioni olimpiche a Lucerna: Sartori-Battisti promossi  in semifinale, ai recuperi Montrone e le donne

LUCERNA, 20 maggio 2012 – Il doppio dei finanzieri Alessio Sartori e Romano Battisti raggiunge subito la semifinale alle qualificazioni olimpiche di Lucerna (Svizzera) dove da oggi a mercoledì si assegnano trenta pass per le quattordici specialità del programma di Londra 2012. In batteria gli azzurri danno continuità al buon sesto posto in Coppa del Mondo, maturato due settimane fa a Belgrado, rifilando 1”85 in batteria agli statunitensi Stitt ed Anderson e quasi quattro ai cinesi Yin e Kang. Avanti anche Lettonia, Repubblica Ceca, Russia, Azerbaigian, Ucraina e Polonia nelle altre qualificazioni. Ora Sartori e Battisti attenderanno i recuperi ed il completamento del quadro delle semifinali, in programma martedì alle 17. Quarto posto in batteria per Domenico Montrone, alle spalle del belga Mayens, dello sloveno Markovc e dell’estone Latin. Per il singolista barese, domani alle 18 la prova di riparazione per accedere alla semifinale.

Ai recuperi anche le tre barche femminili. Il doppio di Laura Schiavone e Giada Colombo gareggia bene per tre quarti di gara, seconde alle spalle dell’Olanda, ma poi negli ultimi 500 metri non riesce a rispondere adeguatamente agli attacchi della Grecia. Sorpasso e domani ultima chance per la finale alle 17:21. Il doppio pesi leggeri di Erika Bello e Laura Milani cede il passo (3”93) alla Germania che centra l’ultimo atto delle qualificazioni olimpiche insieme all’Olanda, vincitrice della seconda batteria. Domani, i recuperi alle 18:10 che vedranno coinvolti anche la singolista Elisabetta Sancassani, soltanto quinta nella sua batteria.

Nella gara per l’assegnazione delle acque, quarto posto per il quattro di coppia femminile di Gabriella Bascelli, Giulia Pollini, Alessandra Patelli e Silvia Martin.


Nella foto: il doppio Battisti-Sartori