La giovane Toscana si divide e vince tra Piemonte e Lazio


FIRENZE, 14 maggio 2012 - Toscana del remo divisa tra il Piemonte ed il Lazio lo scorso fine settimana per i Meeting Nazionale Master, Allievi & Cadetti, gara al quale sia a Candia che a Sabaudia erano accorpate anche alcune gare riservate alla categoria Ragazzi.

A Candia trasfertà a metà: il forte vento ha impedito il regolare svolgimento della manifestazione la domenica, dunque le gare in programma ad essere state portate a termine sono state solo quelle del sabato. Capofila per il Granducato la Livornesi, che si è imposta in due gare, mentre una vittoria a testa va alla VV.F. Tomei di Livorno ed al Viareggio (tutte e tre i sodalizi hanno poi raccolto anche altri piazzamenti validi per l’argento ed il bronzo).

Tutto ok invece a Sabaudia, dove a cogliere due vittorie a testa tra sabato e domenica, oltre ad altre medaglie, sono state la Canottieri Firenze e la San Miniato, mentre sul podio in svariate occasioni sono salite anche Arno Pisa e Orbetello.

Purtroppo in entrambi i casi il Comitato Toscana non ha presentato la propria selezione regionale, essendo attualmente la regione senza un coordinatore tecnico dopo le dimissioni di Renzo Borsini.

Fortunatamente la soluzione è stata già trovata e annunciata: a terminare la stagione ci penserà un altro limitese, Antonio Baldacci, attuale Commissario Tecnico del settore Under 23 della Nazionale, che inizierà la costruzione della selezione toscana per i prossimi appuntamenti proprio questa settimana con tre raduni decentrati: il 15 maggio a Montescudaio, il 16 maggio a Limite e il 17 maggio a Pontedera.
 

Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana -


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.