News

La giovane Toscana si divide e vince tra Piemonte e Lazio

lunedì 14 Maggio 2012

La giovane Toscana si divide e vince tra Piemonte e Lazio

FIRENZE, 14 maggio 2012 – Toscana del remo divisa tra il Piemonte ed il Lazio lo scorso fine settimana per i Meeting Nazionale Master, Allievi & Cadetti, gara al quale sia a Candia che a Sabaudia erano accorpate anche alcune gare riservate alla categoria Ragazzi.

A Candia trasfertà a metà: il forte vento ha impedito il regolare svolgimento della manifestazione la domenica, dunque le gare in programma ad essere state portate a termine sono state solo quelle del sabato. Capofila per il Granducato la Livornesi, che si è imposta in due gare, mentre una vittoria a testa va alla VV.F. Tomei di Livorno ed al Viareggio (tutte e tre i sodalizi hanno poi raccolto anche altri piazzamenti validi per l’argento ed il bronzo).

Tutto ok invece a Sabaudia, dove a cogliere due vittorie a testa tra sabato e domenica, oltre ad altre medaglie, sono state la Canottieri Firenze e la San Miniato, mentre sul podio in svariate occasioni sono salite anche Arno Pisa e Orbetello.

Purtroppo in entrambi i casi il Comitato Toscana non ha presentato la propria selezione regionale, essendo attualmente la regione senza un coordinatore tecnico dopo le dimissioni di Renzo Borsini.

Fortunatamente la soluzione è stata già trovata e annunciata: a terminare la stagione ci penserà un altro limitese, Antonio Baldacci, attuale Commissario Tecnico del settore Under 23 della Nazionale, che inizierà la costruzione della selezione toscana per i prossimi appuntamenti proprio questa settimana con tre raduni decentrati: il 15 maggio a Montescudaio, il 16 maggio a Limite e il 17 maggio a Pontedera.
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –