News

Concluso il Meeting Nazionale di Sabaudia

domenica 13 Maggio 2012

Concluso il Meeting Nazionale di Sabaudia

SABAUDIA, 13 maggio 2012 – Se a Candia è stato il vento il primo attore del Meeting Nazionale, costringendo il Presidente di Giuria Bruno Pignone a decretare la sospensione, a Sabaudia si sono regolarmente concluse oggi le rimanenti quaranta regate del programma.

Spazio, subito, ai Ragazzi che si sono cimentati nella specialità del singolo con successi per Brizi (Lavoratori Terni), Giulivo (Marina Militare) e Fiume (Pro Monopoli). Poi è toccato alla categoria Cadetti con i successi dei doppi di Firenze (Edoardo e Tommaso Bellisario) e The Core (Carboni, Tintori), dei singolisti Poggioli (CC Piediluco) e Di Mauro (CC Jonica). In campo femminile, sorrisi per la Canottieri Civitavecchia di Maddaloni ed il doppio Leoni-Papi. Nella specialità del quattro di coppia avanti le Cadette della Pro Monopoli-San Miniato (Corsoni, Yahya, Monte, Tria), i Cadetti dell’Ilva Bagnoli (Longobardo, Ceglia, Soricelli, Terranova) e della Tevere Remo (Destro, Mearelli, Di Rosa, Germani).

Aniene sugli scudi nell’otto Ragazzi (Cavosi, Orlandi, Carrescia, Finizzi, Fedeli, De Napoli, Luchino, Ranucci, tim. Fazi), Marina Militare (Palombi, Quartesan, Fiori, Di Casola) a segno nel quattro di coppia Ragazze.

Le regate Master hanno premiato Benessere (Ravoni, Mangiafico), Tevere Remo (Fiori, Scuariatti), CC Napoli (Coppola, Capuano), Salaria (Soda, Dell’Elice), Tirrenia Todaro (Tedeschi, Donati), Orbetello (Sirna, Santi), Tevere Remo (Franco, Del Gaudio). Bene anche il doppio femminile della Tiber Rowing (Dikerman, Micocci). Otto maschile all’Irno (Santoriello, Di Cola, Galizia, Sergio, Liguori, Frallicciardi, Faruolo, Grimaldi, tim. Carbone).

Milardi (CC Piediluco) e Burato (Marina Militare), insieme a Ottavia Ravoni (Tevere Remo), sono stati i vincitori del singolo Allievi C, la Tevere Remo (Braghetti, Massai, Marone, Tavazza) del quattro di coppia maschile. Nel doppio femminile, vittoria per Pro Monopoli-Jonica (Catanzaro, Ruggero).

Nell’ultima parte della giornata, dedicata agli Allievi B, ori per Foddis (Aniene), Sergio (Irno), Talocco (Marina Militare), Pantaleo (Pro Monopoli), Zeno (Civitavecchia), Barbini (Tevere Remo), Perikliu (Pro Monopoli), i doppi femminili dell’Ilva Bagnoli (Pinto, Ramondino) e Fiamme Gialle (Capozzi, Cattaneo), i doppi maschili delle Fiamme Gialle (Barbisan-Miatello e Pane-Mauti).