News

Domenica 20 maggio appuntamento con la Torino Rowing Cup

venerdì 11 Maggio 2012

Domenica 20 maggio appuntamento con la Torino Rowing Cup

TORINO, 11 maggio 2012 – Domenica 20 maggio si festeggia il ritorno della primavera sulle rive del Po. La Società Canottieri Esperia – Torino organizza la seconda edizione della Torino Rowing Cup, manifestazione nata lo scorso anno in occasione dei festeggiamenti del cento cinquantenario. Una giornata di gare all’insegna dello spirito sportivo e della festa – dice Carlo Pacciani, Presidente della Società organizzatrice – che vedrà cimentarsi sul tratto del fiume antistante i Murazzi canoisti e canottieri delle società cittadine e non solo.

I primi a scendere in acqua, alle 9,30, saranno i canoisti con una gara di velocità aperta a tutte le categorie. Dalle 11,30 in poi ha inizio la festa, con la grande grigliata brasiliana sulle rive del fiume. Il pomeriggio vedrà sfidarsi i canottieri con la gara promozionale degli alteti adaptive e gran finale con la competizione della barca “regina” del canottaggio, l’otto + (imbarcazioni da otto vogatori, più il timoniere) in una gara sprint su 500 metri che non mancherà di emozionare pubblico e partecipanti.

La manifestazione, nata nel 2011 nell’ambito delle manifestazioni per Italia 150, si svolgerà sotto il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Circoscrizione 8, CONI e CIP.

Maurizia Pennaroli