News

Tre vittorie per l’Istituto Nautico agli Studenteschi di Pra’

martedì 8 Maggio 2012

Tre vittorie per l’Istituto Nautico agli Studenteschi di Pra’

GENOVA, 08 maggio 2012 – Successo per la fase finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi disputata sabato scorso all’interno del campo di regata di Pra’. L’organizzazione, curata dalla Canottieri Sampierdarenesi insieme alla FIC Liguria e grazie a Fondazione Carige, Yacht Club Italiano, Rowing Club Genovese e LNI Sestri Levante per la disponibilità delle barche. E’ stata un’ottima opportunità per valorizzare il canottaggio nelle scuole medie e superiori all’interno dello stadio del remo genovese, ancora una volta perfettamente in grado di ospitare un’importante manifestazione dedicata ai giovani allievi della voga. Da notare che, ancora una volta, le barche da coastal rowing hanno coniugato nel migliori aspetti ludici ed agonistici.

I numeri della competizione: sei gare, ventitré equipaggi (sette femminili) per un totale di 115 atleti (63 seguiti dalla Canottieri Sampierdarenesi). I vincitori delle specialità del programma parteciperanno alla fase nazionale del progetto Remare a Scuola in programma a Piediluco sabato 19 maggio. Tre vittorie per l’Istituto Nautico, due per l’Istituto Comprensivo di Borzoli ed uno per il Liceo Classico Mazzini: questo il bilancio complessivo della manifestazione con i ragazzi, protagonisti in acqua, premiati poi dal consigliere federale Sergio Morana.

La Canottieri Sampierdarenesi sottolinea la collaborazione instaurata con i professori di educazione di fisica del Liceo Classico Mazzini (Alida Accardo, Marta Pippo, Laura Faucci e Bruno Rosso) oltre all’apporto della professoressa Maria Vittoria Peru per il coinvolgimento dell’Istituto comprensivo Borzoli.

In allegato i risultati finali (in rosso gli equipaggi che possono partecipare alla fase NAZIONALE il 19 maggio a Piediluco in quanto vincitori regionali di categoria)


Comunicato Stampa Can. Sampierdarenesi