Giuseppe Polti: "Alla pari con i nostri avversari"


BELGRADO, 06 maggio 2012 - Il CT Giuseppe Polti traccia il bilancio della squadra Pesi Leggeri dopo la prima prova di Coppa del Mondo di Belgrado.

"Non abbiamo brillato ma siamo vicini ai nostri avversari e possiamo batterci alla pari con loro. E' molto dura, il livello era sicuramente molto alto già qui a Belgrado. D'ora in avanti, possiamo sicuramente migliorare con una preparazione specifica che ci condurrà a esser ancor più competitivi alla prossima prova di Coppa del Mondo a Monaco di Baviera. Anche lì sarà una nuova battaglia, ma non la fine della guerra. Devo dire che negli ultimi 500 metri il doppio mi ha impressionato, Lorenzo ed Elia hanno espresso un'ultima parte di gara veramente eccezionale.

In allenamento, il quattro senza era sui livelli del doppio ma purtroppo qualche problema fisico ne ha compromesso la prestazione. Ho visto una Danimarca più forte rispetto allo scorso anno ed un'Olanda più avanti di noi, un equipaggio che ancora si deve qualificare ed in finale ha pagato il fatto di aver tirato alla morte per eliminarci. Bravo Pietro, ha fatto un gran salto di qualità nell'ultimo anno e speriamo continui a migliorare dopo aver vinto ieri il singolo. Livio si è comportato abbastanza bene nella sua prima gara internazionale di Coppa del Mondo: la finale B è stata condizionata dalla stanchezza accumulata nelle tre precedenti durissime gare
".


 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.