Paola Grizzetti: "Bellissimo risultato di squadra"


BELGRADO, 06 maggio 2012 - Ecco l'analisi, condita da una comprensibile soddisfazione, del Commissario Tecnico Paola Grizzetti dopo la conclusione delle qualificazioni paralimpiche.

"Sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti da entrambi gli equipaggi. Parto da Fabrizio Caselli che non è riuscito a qualificarsi per Londra 2012 ma ha dimostrato di esser migliorato tantissimo dall'anno scorso. Rema da un anno, questa esperienza deve essere il trampolino di lancio verso nuove sfide che sono certa affronterà con motivazioni sempre maggiori. Per quel che riguarda il quattro con, dopo le buone sensazioni della regata internazionale di Gavirate, abbiamo centrato l'obiettivo preposto: vincere la finale, pur essendo a disposizione anche la seconda posizione per qualificarsi alla Paralimpiade. E' stata la conferma che la scelta degli uomini e delle donne è stata quella giusta. Nonostante siano quattro atleti molto leggeri, nonostante fossero meno potenti dei loro avversari, hanno dimostrato nella seconda parte di gara che cosa voglia dire essere un equipaggio e cosa significhi credere tutti assieme nello stesso obiettivo. Un bellissimo risultato di squadra con una barca giovanissima, 22 anni di età media. Sono convinta che faremo bene anche a Londra, alla Paralimpiade che prepareremo nei prossimi quattro mesi. Il doppio gareggerà in Coppa del Mondo, valuteremo la possibilità di schierare a Monaco anche il quattro con. In chiusura, ringrazio tutti gli allenatori, federali e societari, che hanno lavorato dalla fine del Mondiali di Bled in avanti con la convinzione di poter raggiungere questi risultati".

 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.