Belgrado: la presentazione delle finali di domenica


BELGRADO, 05 maggio 2012 - Ultima giornata per la prima prova di Coppa del Mondo di Belgrado (Serbia). Ci sono tre barche azzurre (doppio, doppio pesi leggeri, quattro di coppia) in finale A, tre in finale B (doppio, quattro senza e quattro senza PL). Si parte con Frattini e Raineri in acqua 2 nella finale B del doppio maschile (9:21) e proseguire poi, subito dopo, con il quattro senza (Capelli, Tranquilli, Agamennoni, Palmisano) alle 9:28. Ventuno minuti dopo, invece, sarà il momento del quattro senza (Danesin, Caianiello, Miani, Goretti) che vorrà senz'altro riscattarsi dopo il mancato raggiungimento della finale per 65 centesimi.

Poi sarà il momento del doppio di Sartori e Battisti alle 11:19. Dopo il terzo posto nella semifinale di oggi, dietro i tedeschi Knittel e Krueger e agli inglesi Lucas e Towsend, dall'acqua 6, si confronteranno con Slovenia, Germania 2, Germania 1, Francia e Gran Bretagna. Alle 11:55 Bertini e Luini trovano posto in acqua 2 per la finale del doppio pesi leggeri. Si prevede un acceso confronto con i campioni olimpici della Gran Bretagna (Hunter, Purchase) e Danimarca (Rasmussen, Qvist), oggi vincitrice della loro batteria, situati nelle corsie centrali, e a completare lo scacchiere di partenza ci sono anche Norvegia, Ungheria e Grecia. Acqua 1 per il quattro di coppia di Venier, Fossi, Stefanini e Galtarossa nella finale del quattro di coppia, dopo il terzo posto odierno dietro tedeschi e francesi, in programma alle 12:31. Croazia (bronzo a Bled) e Germania (argento a Bled) favorite, attenzione anche a Francia, Estonia e Russia.


Nella foto (D.Seyb): Luini e Bertini

 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.