Belgrado: cosa dicono i media internazionali


BELGRADO, 05 maggio 2012 - Uno sguardo ai principali portali internazionali dopo le batterie della prima prova di Coppa del Mondo, un'occhiata a quanto scrivono in Gran Bretagna, Olanda, Stati Uniti e Francia.

BritishRowing sottolinea la vittoria del quattro senza pesi leggeri (Peter e Rich Chambers, Rob Williams, Chris Bartley) sulla Cina. "Una giornata positiva, molti equipaggi hanno bisogno di lavorare ancora duramente per progredire" ha affermato il direttore performance David Tanner. C'è moderato ottimismo nelle sue parole, anche se la Gran Bretagna può andar fiera di una squadra capace di esprimersi ad alti livelli in quasi tutte le specialità del programma. Oltre al quattro senza leggero, BritishRowing parla della buona prova dell'Ammiraglia, capace di respingere gli attacchi della Polonia e vincere la propria batteria. "Note stonate nella sinfonia olandese" così NlRoei, il sito indipendente orange. In realtà i dubbi permangono soltanto sull'otto maschile mentre si comportano bene il due senza femminile e maschile, quattro senza maschile, quattro senza pesi leggeri maschile e doppio pesi leggeri femminile. USRowing evidenzia la prova del due senza statunitense (Eleanor Logan, Erin Cafaro), vincitore della batteria con il miglior tempo: tre barche a stelle e strisce subito in semifinale. AvironFrance dice che "era difficile immaginare un migliore debutto" con l'attenzione proiettata sulla crescita del doppio e del quattro senza maschile.

  

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.