News

Finali C: vince il quattro senza, secondo Montrone

sabato 5 Maggio 2012

Finali C: vince il quattro senza, secondo Montrone

BELGRADO, 05 maggio 2012 – Nelle finali C di questa mattina, ottima prova per Domenico Montrone. Il finanziere azzurro conferma le buone sensazioni della batteria di ieri, dimostrando di esser a suo agio in questa difficile specialità. Si piazza secondo (quattordicesimo complessivo), alle spalle di Tim Mayens, quarto a Pechino 2008 a un secondo dalla medaglia di bronzo. Montrone parte bene, si attesta dietro del singolista belga e vi rimane attaccato per 1500 metri (1”67). Negli ultimi 500 metri, complice un po’ di stanchezza, il distacco sale ma gli altri avversari, il francese Marteau, lo slovacco Redr, l’estone Latin e l’austriaco Franek, sono lontani.

Reazione d’orgoglio per Leopoldo Sansone, Sergio Canciani, Simone Ponti e Giuseppe Vicino. Partono bene, dando filo da torcere alla Croazia e passandola poco dopo i 1000. A tre quarti di gara, il loro vantaggio è pari a 1”20 e all’arrivo guadagnano ancora un decimo. Il quattro senza Italia2 termina così l’avventura di Coppa del Mondo al tredicesimo posto. Alle 14:03 compito duro per Capelli, Tranquilli, Agamennoni e Palmisano in semifinale.

Non incidono Paolo Perino e Mario Paonessa. Vittoria per i russi Bikua e Zhemaldinov che fanno gara di testa davanti all’Egitto ed agli azzurri. Nella seconda parte, l’azione dell’Ucraina compromette anche la terza piazza, Perino e Paonessa chiudono in 6’23”62 e, nella classifica del doppio, al sedicesimo posto. Oggi pomeriggio, in semifinale, Sartori-Battisti alle 13:42 e Frattini-Raineri alle 13:49.