News

Coppa del Mondo e qual. paralimpiche: la presentazione  delle regate di sabato

venerdì 4 Maggio 2012

Coppa del Mondo e qual. paralimpiche: la presentazione  delle regate di sabato

BELGRADO, 04 maggio 2012 – Domani giornata intensa per il canottaggio azzurro a Belgrado nella seconda giornata di Coppa del Mondo.

Apre Livio La Padula alle 9:37 nella semifinale del singolo pesi leggeri, in acqua 1, e subito dopo (9:44) toccherà a Pietro Ruta (acqua 3). Sarà poi il momento delle finali C: doppio (Perino, Paonessa) alle 10:40, quattro senza (Sansone, Canciani, Ponti, Vicino) alle 10:47 e singolo (Domenico Montrone) alle 11:08.

Il primo equipaggio semifinalista è il doppio di Alessio Sartori e Romano Battisti. Alle 13:42, in acqua 5, si misurerà con Germania, Gran Bretagna, Serbia, Argentina e Ucraina 1. Tedeschi e inglesi sono i favoriti dopo la vittoria in batteria. Alle 13:49, in acqua 6, sarà il momento di Pierpaolo Frattini e Simone Raineri che troveranno sulla loro strada Repubblica Ceca 2, Norvegia, Germania 2, Francia e Slovenia. Alle 14:03 la parola passa a Vincenzo Capelli, Andrea Tranquilli, Luca Agamennoni e Andrea Palmisano in corsia 6. Grecia (vicecampione del mondo) e Repubblica Ceca in acque centrali, andranno tenute d’occhio anche Nuova Zelanda, Bielorussia e Romania.

Alle 14:24 tocca a Lorenzo Bertini ed Elia Luini, determinati a capitalizzare in acqua 4 la loro semifinale contro i danesi Rasmussen e Qvist, Francia, Portogallo, Cuba e Norvegia. Il recupero del quattro senza pesi leggeri, alle 14:38, porrà Daniele Danesin, Andrea Caianiello, Marcello Miani e Martino Goretti di fronte a Russia, Germania, Olanda e Polonia. In finale i primi due. Alle 15:06 chiuderà il quattro di coppia (Simone Venier, Francesco Fossi, Matteo Stefanini, Rossano Galtarossa) contro Slovenia, Svizzera, Repubblica Ceca, la Germania campione del mondo e la Francia.

Più tardi le finali non olimpiche, alle 18:02 tutti a tifare Fabrizio Caselli che tenterà l’impresa ed il coronamento del sogno paralimpico nel singolo AS contro Ucraina, Brasile, Bielorussia, Germania e Giappone. A Londra i primi due, come nel quattro con dove Andrea Marcaccini, Pierre Calderoni, Florinda Trombetta e Mahila Di Battista (tim. Alessandro Franzetti) se la vedranno alle 18:26 con Brasile, Bielorussia, Sudafrica, Russia ed Estonia.

Nelle foto (D.Seyb): il 4 di coppia; il 4 con adaptive