News

In nove dalla Toscana tra donne e Under 23 in raduno  fino al 13 maggio

venerdì 4 Maggio 2012

In nove dalla Toscana tra donne e Under 23 in raduno  fino al 13 maggio

FIRENZE, 04 maggio 2012 – Mentre Senior, Pesi Leggeri e Adaptive si trovano sul campo di gara di Belgrado, in Serbia, per la prima prova di Coppa del Mondo con relativa assegnazione degli ultimi pass paralimpici per gli Adaptive, gli altri settori della Nazionale sono al lavoro in vista degli impegni futuri.

Due raduni infatti sono stati recentemente convocati per gli Under 23 del Commissario Tecnico Antonio Baldacci e per le donne Junior, Under 23, Pesi Leggeri e Gruppo di Sviluppo del CT Josy Verdonkschot.

Il limitese Baldacci ha radunato i suoi dall’8 al 13 maggio a Verceia, chiamando otto atleti “pesanti” e dieci Pesi Leggeri. Due, uno per categoria di peso, i toscani convocati da Baldacci, coadiuvato come sempre da Stefano Lari, tecnico della VV.F. Tomei e suo collaboratore in azzurro: tra i primi figura l’elbano Matteo Baluganti del Pontedera, mentre tra i secondi c’è Edoardo Margheri, calcinaiolo cresciuto nella società di casa, il Club Remiero Calcinaia e oggi per il terzo anno consecutivo agli ordini di Giancarlo Romagnoli alla Baldesio di Cremona.

Un giorno più tardi a Varese si radunano invece le ragazze guidate dal tecnico olandese, anch’elle in raduno fino al 13 maggio. Ben trentadue le atlete che verranno monitorate da Verdonkschot, e saranno addirittura sette quelle provenienti dal Granducato.

Eleonora Trivella della VV.F. Billi-Masi di Pisa è l’unica toscana per il gruppo Under 23 PL, mentre sono ben sei le nostre ragazze tra le Junior: il terzetto della Canottieri Firenze formato da Beatrice Arcangiolini, Sofia Ferrara e Lucrezia Fossi, e poi Sara Barderi del Pontedera, Giulia Campioni della San Miniato e Sandra Celoni della Cavallini di Calcinaia.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –