In nove dalla Toscana tra donne e Under 23 in raduno
 fino al 13 maggio


FIRENZE, 04 maggio 2012 - Mentre Senior, Pesi Leggeri e Adaptive si trovano sul campo di gara di Belgrado, in Serbia, per la prima prova di Coppa del Mondo con relativa assegnazione degli ultimi pass paralimpici per gli Adaptive, gli altri settori della Nazionale sono al lavoro in vista degli impegni futuri.

Due raduni infatti sono stati recentemente convocati per gli Under 23 del Commissario Tecnico Antonio Baldacci e per le donne Junior, Under 23, Pesi Leggeri e Gruppo di Sviluppo del CT Josy Verdonkschot.

Il limitese Baldacci ha radunato i suoi dall’8 al 13 maggio a Verceia, chiamando otto atleti “pesanti” e dieci Pesi Leggeri. Due, uno per categoria di peso, i toscani convocati da Baldacci, coadiuvato come sempre da Stefano Lari, tecnico della VV.F. Tomei e suo collaboratore in azzurro: tra i primi figura l’elbano Matteo Baluganti del Pontedera, mentre tra i secondi c’è Edoardo Margheri, calcinaiolo cresciuto nella società di casa, il Club Remiero Calcinaia e oggi per il terzo anno consecutivo agli ordini di Giancarlo Romagnoli alla Baldesio di Cremona.

Un giorno più tardi a Varese si radunano invece le ragazze guidate dal tecnico olandese, anch’elle in raduno fino al 13 maggio. Ben trentadue le atlete che verranno monitorate da Verdonkschot, e saranno addirittura sette quelle provenienti dal Granducato.

Eleonora Trivella della VV.F. Billi-Masi di Pisa è l’unica toscana per il gruppo Under 23 PL, mentre sono ben sei le nostre ragazze tra le Junior: il terzetto della Canottieri Firenze formato da Beatrice Arcangiolini, Sofia Ferrara e Lucrezia Fossi, e poi Sara Barderi del Pontedera, Giulia Campioni della San Miniato e Sandra Celoni della Cavallini di Calcinaia.

Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana -

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.