Voga coastal per gli studenti a Pra'


GENOVA, 04 maggio 2012 - Pra' ospiterà domani mattina, a partire dalle ore 10, la regata finale dei Giochi Sportivi Studenteschi, organizzata dalla Canottieri Sampierdarenesi in collaborazione con Yacht Club Italiano, LNI Sestri Levante e Rowing Club Genovese. L'impegno del sodalizio rossonero, presso il Liceo Mazzini (sede e succursale) e l'Istituto Comprensivo di Borzoli (scuola media primaria), culminerà in questa sfida su barche da coastal rowing, rese disponibili grazie al contributo di Fondazione Carige, con la partecipazione di 20 equipaggi, tra cui quelli composti anche dagli studenti di Itis San Giorgio, IIS Liceti, Liceo Scientifico Immacolata e Itis Sestri Levante.
 
L'attività scolastica della Canottieri Sampierdarenesi si ricollega al progetto Remare a Scuola della Federazione Italiana Canottaggio. "Abbiamo sviluppato ottimi contatti con le scuole locali - dichiara il vicepresidente Giuseppe Faverzani - Siamo convinti che ben presto raccoglieremo i frutti di questa semina: intanto siamo partiti proponendo il canottaggio come gioco e poi auspichiamo che alcuni di questi ragazzi decidano di iniziare un nuovo percorso nell'agonismo".

Si gareggerà su barche coastal con quattro vogatori e un timoniere. Una cosa è certa: il divertimento, presso il campo di regata genovese di Pra', sarà assicurato!


Ufficio Stampa Can. Sampierdarenesi

Prossime Regate

  • LIGNANO SABBIADORO - 17/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Roma - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Treviso - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Nisida/Bagnoli - 24/02/2019
    Regata Promozionale ad Invito Coppa Nisida
  • Monate - 24/02/2019
    Regata Regionale Sprint
  • Partinico - 24/02/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.