News

Voga coastal per gli studenti a Pra’

venerdì 4 Maggio 2012

Voga coastal per gli studenti a Pra’

GENOVA, 04 maggio 2012 – Pra’ ospiterà domani mattina, a partire dalle ore 10, la regata finale dei Giochi Sportivi Studenteschi, organizzata dalla Canottieri Sampierdarenesi in collaborazione con Yacht Club Italiano, LNI Sestri Levante e Rowing Club Genovese. L’impegno del sodalizio rossonero, presso il Liceo Mazzini (sede e succursale) e l’Istituto Comprensivo di Borzoli (scuola media primaria), culminerà in questa sfida su barche da coastal rowing, rese disponibili grazie al contributo di Fondazione Carige, con la partecipazione di 20 equipaggi, tra cui quelli composti anche dagli studenti di Itis San Giorgio, IIS Liceti, Liceo Scientifico Immacolata e Itis Sestri Levante.
 
L’attività scolastica della Canottieri Sampierdarenesi si ricollega al progetto Remare a Scuola della Federazione Italiana Canottaggio. “Abbiamo sviluppato ottimi contatti con le scuole locali – dichiara il vicepresidente Giuseppe Faverzani – Siamo convinti che ben presto raccoglieremo i frutti di questa semina: intanto siamo partiti proponendo il canottaggio come gioco e poi auspichiamo che alcuni di questi ragazzi decidano di iniziare un nuovo percorso nell’agonismo”.

Si gareggerà su barche coastal con quattro vogatori e un timoniere. Una cosa è certa: il divertimento, presso il campo di regata genovese di Pra’, sarà assicurato!


Ufficio Stampa Can. Sampierdarenesi