News

Alla regionale d’Aloja brilla la canottieri Corgeno

mercoledì 2 Maggio 2012

Alla regionale d’Aloja brilla la canottieri Corgeno

VERGIATE, 02 maggio 2012 – Anche alla seconda regata regionale d’Aloja svoltosi a Gavirate in concomitanza con la regata internazionale Adaptive e con l’internazionale master buona presenza della Canottieri Corgeno che torna a casa con un ottimo bottino di medaglie.

Otto in totale le medaglie conquistate dal team corgenese che dimostra ancora una volta di essere tra le societa’ piu’ emergenti e quotate della Lombardia. La squadra giovanile, diretta dal neo allenatore Gaetano Birritteri, si impone nel doppio cadetti femminile con Maja Arnese e Alessia Grignaschi che vincono con ampio margine sulle avversarie, nel doppio allievi c maschile con i soliti Luca Corazza e Stefano Scolari che firmano il miglior tempo in assoluto e con Dario Corti che nella sua batteria del singolo allievi b2 maschile non lascia scampo agli avversari e vince nettamente senza alcun problema. Due le medaglie di argento prese da Matteo Bonetti nel singolo allievi c e dal giovane due senza cadette di Greta Cicognani e Sara Gorlini che a causa di alcuni problemi si sono dovute accontentare del secondo posto.

Le due medaglie di bronzo invece sono ad opera del due senza cadetti di Matteo Salina e Maurizio Maretti e della piccola Francesca Succi che nonostante la sua piccola stazza si piazza a ridosso delle big. Tante anche le medaglie di legno che lasciano rimpianti, come quella del quasi esordiente Alessio Fabiano nel 7,20 cadetti, del doppio cadetti di Luca Sciarini e Fabio Borroni e del quattro di coppia cadette che comunque ha dimostrato il proprio valore arrivando a ridosso degli equipaggi misti regionali.
Buoni anche i risultati ottenuti dal folto e compatto gruppo master all’Internazionale master che porta a casa 3 ori firmati dal doppio master B di Silvio Manzoni e Pasquale Chiella, dal doppio master D di Fabrizio Corazza e Loris Gonti e dalla singolista Antonella Corazza.

La squadra master maschile inoltre ha ben figurato anche al trofeo Spozio in 8+ dove si piazza al secondo posto dietro l’equipaggio misto e ormai collaudato di Varese e Sebino.

Ufficio stampa Canottieri Corgeno