Sestri Levante: cronaca di un week end coastal


GENOVA, 30 aprile 2012 - Sabato e domenica Sestri Levante ha ospitato la regata nazionale di coastal rowing, il canottaggio costiero che ben si coniuga alla peculiarità di una regione come la Liguria. In regia la Lni Sestri Levante ha ancora una volta saputo organizzare una bella manifestazione, durata due giorni, in cui le società si sono da un lato divertite grazie alla regata non competitiva di 15 chilometri disputata sabato e dall'altro, invece, hanno potuto sfidarsi in un percorso che ben legava la bellezza del paesaggio, la Baia delle Favole, alle abilità tecniche dei partecipanti.

Sul campo, dopo aver remato per sei chilometri in un percorso a forma di triangolo, ci sono state le vittorie della LNI Sestri Levante (Laura Maccà, Marzia Guerisoli, Fiorella De Luca, Annalisa Zanon, tim. Carla Perrone) nel quattro di coppia femminile, del Rowing Club Genovese nel doppio Master, con Raffo e Macca, della Canottieri Varese di Callegari e Panzi nel doppio Senior e del quattro della Pro Monopoli con Pugliese, Comei, Brescia, Amodio ed il timoniere Centomani.

Al Rowing Club San Michele, società del Tigullio, è andato il trofeo dedicato alla memoria di Alessandro Malatto, atleta della LNI Sestri Levante troppo presto strappato alla vita nel gennaio dello scorso anno.


Matteo Oneto

Prossime Regate

  • Roma - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Treviso - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Nisida/Bagnoli - 24/02/2019
    Regata Promozionale ad Invito Coppa Nisida
  • Monate - 24/02/2019
    Regata Regionale Sprint
  • Partinico - 24/02/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.