News

Alla Timavo la XX Regata di Portorose. bene anche Ginnastica e Cmm

lunedì 30 Aprile 2012

Alla Timavo la XX Regata di Portorose. bene anche Ginnastica e Cmm

TRIESTE, 01 maggio 2012 – Una manifestazione remiera interessante, quella disputatasi domenica mattina a Portorose (Slovenia), per l’organizzazione del locale VK Piran. La XX edizione di una gara che ha visto in acqua tutte le migliori compagini slovene, e la partecipazione del Friuli Venezia Giulia con equipaggi del Lignano, Timavo Monfalcone, Nettuno, Cmm “N. Sauro”, Ginnastica Triestina e Pullino Muggia. Nelle sei serie del singolo ragazzi, la gara più affollata, vittorie del monfalconese Renier della Timavo e del muggesano Muratore della Pullino, con il miglior riscontro cronometrico per lo sloveno Markovc del Bled. Nelle due serie del doppio juniores, una vittoria a testa per il Cmm (Mincarelli/Persoglia) e la Timavo (Cernic, Polez), con il tempo migliore a favore di quest’ultimo equipaggio.

Delle tre gare riservate alle under 14, prima nella seconda serie la Buzzai (Ginnastica) e la Leghissa (Timavo) nella seconda, aggiudicandosi quest’ultima anche il miglior tempo della specialità. Ancora in evidenza nel singolo ragazze (e miglior tempo), una rappresentante della Timavo, la Sansa che si aggiudicava la vittoria nella seconda prova. Il doppio juniores femminile è andato ad una formazione mista (Cmm/Pullino) con Denich e Zullich, che si sono aggiudicate anche le due gare del singolo. Delle due serie del singolo senior, la più veloce è stata quella che ha visto protagonista Baldini (Nettuno), mentre quella della gara junior, vittorie del monfalconese Cernic (Timavo) e del triestino della Ginnastica De Petris, con l’atleta del Brancolo a siglare il miglior crono.

Tripletta ancora Timavo tra gli allievi/cadetti con il singolo under 13 nel quale si sono distinti Da Lio e Musio, quest’ultimo con il miglior tempo di specialità, ed il doppio (Bruno, Polez). Ancora gradino più alto del podio per la Timavo nel doppio ragazze (Sansa, Buttignon), mentre nel singolo under 14, successi per Accatino (Nettuno) e Carta (Ginnastica Triestina). Nel doppio ragazzi, un successo a ciascuno per Timavo (Centazzo S., Centazzo P.) e per il Cmm (Casali, Maiello), mentre il 4 di coppia juniores (Polez, Cernic, Sfiligoi, Barducci) ed il doppio senior (Bellè, Romano), portano ancora una volta la firma della Timavo allenata da Claudio Cristin, che si aggiudica la classifica generale e quella tra le società straniere.