Alla Timavo la XX Regata di Portorose. bene anche Ginnastica e Cmm


TRIESTE, 01 maggio 2012 - Una manifestazione remiera interessante, quella disputatasi domenica mattina a Portorose (Slovenia), per l’organizzazione del locale VK Piran. La XX edizione di una gara che ha visto in acqua tutte le migliori compagini slovene, e la partecipazione del Friuli Venezia Giulia con equipaggi del Lignano, Timavo Monfalcone, Nettuno, Cmm “N. Sauro”, Ginnastica Triestina e Pullino Muggia. Nelle sei serie del singolo ragazzi, la gara più affollata, vittorie del monfalconese Renier della Timavo e del muggesano Muratore della Pullino, con il miglior riscontro cronometrico per lo sloveno Markovc del Bled. Nelle due serie del doppio juniores, una vittoria a testa per il Cmm (Mincarelli/Persoglia) e la Timavo (Cernic, Polez), con il tempo migliore a favore di quest’ultimo equipaggio.

Delle tre gare riservate alle under 14, prima nella seconda serie la Buzzai (Ginnastica) e la Leghissa (Timavo) nella seconda, aggiudicandosi quest’ultima anche il miglior tempo della specialità. Ancora in evidenza nel singolo ragazze (e miglior tempo), una rappresentante della Timavo, la Sansa che si aggiudicava la vittoria nella seconda prova. Il doppio juniores femminile è andato ad una formazione mista (Cmm/Pullino) con Denich e Zullich, che si sono aggiudicate anche le due gare del singolo. Delle due serie del singolo senior, la più veloce è stata quella che ha visto protagonista Baldini (Nettuno), mentre quella della gara junior, vittorie del monfalconese Cernic (Timavo) e del triestino della Ginnastica De Petris, con l’atleta del Brancolo a siglare il miglior crono.

Tripletta ancora Timavo tra gli allievi/cadetti con il singolo under 13 nel quale si sono distinti Da Lio e Musio, quest’ultimo con il miglior tempo di specialità, ed il doppio (Bruno, Polez). Ancora gradino più alto del podio per la Timavo nel doppio ragazze (Sansa, Buttignon), mentre nel singolo under 14, successi per Accatino (Nettuno) e Carta (Ginnastica Triestina). Nel doppio ragazzi, un successo a ciascuno per Timavo (Centazzo S., Centazzo P.) e per il Cmm (Casali, Maiello), mentre il 4 di coppia juniores (Polez, Cernic, Sfiligoi, Barducci) ed il doppio senior (Bellè, Romano), portano ancora una volta la firma della Timavo allenata da Claudio Cristin, che si aggiudica la classifica generale e quella tra le società straniere.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.