News

Tredici per il CC Irno a Lago Patria

lunedì 30 Aprile 2012

Tredici per il CC Irno a Lago Patria

SALERNO, 30 aprile 2012 – Sette medaglie d’oro, quattro d’argento e due di bronzo: questo il medagliere dei canottieri dell’Irno nella seconda gara regionale a Lago Patria. A dare l’avvio alla serie dei sette ori è stata Ginevra Carbone, vittoriosa a prima mattina in singolo 7,20 allievi C. L’hanno seguita Carmela Pappalardo, due volte vittoriosa in singolo, juniores e under 23, Mario Cuomo, medaglia d’oro in due senza under 23, in equipaggio misto con Luca Parlato del Sabaudia, Giovanni Norillo e Luca Marino, oro in doppio juniores.

Poi sul primo gradino del podio sono saliti gli allievi Francesco Liguori in singolo e due ragazze, Martina Medugno e Sara Sergio, autrici di un piccolo exploit: unico doppio femminile iscritto in categoria allievi C, hanno corso coi maschi e si sono lasciate dietro ben tre equipaggi maschili, chiudendo la gara seconde ma prime femminili. Viva le donne!

Secondo gradino del podio per Carlo Adinolfi in singolo cadetti e per gli allievi Fabio Cammarota, Adriana Milieri e Elio Gagliardi in singolo 7,20, e medaglia di bronzo per Vincenzo Barletta, singolo 7,20 allievi C, e per Norillo, in singolo juniores.
Soddisfazione esprimono gli allenatori Renato Grimaldi e Rosario Pappalardo e il consigliere al canottaggio Pasqualino Cammarota: “Questi risultati sono frutto dell’attenzione con cui il Circolo si dedica all’avviamento allo sport e alla preparazione atletica dei più giovani: un investimento sul futuro”. Ad applaudire i giovani campioni a Lago Patria, mischiati a tecnici e appassionati, numerosi familiari.
 

Lucia Di Giovanni