News

Paola Grizzetti: Fiduciosa per Belgrado””

domenica 29 Aprile 2012

Paola Grizzetti: Fiduciosa per Belgrado””

GAVIRATE, 29 aprile 2012 – E’ molto stanca ma anche soddisfatta Paola Grizzetti, CT della Nazionale Adaptive, dopo la sesta edizione della regata internazionale. Ecco il suo pensiero, a cinque giorni dal via alle qualificazioni paralimpiche di Belgrado.

“Con una partecipazione così numerosa e qualificata, ho potuto verificare il livello internazionale del canottaggio Adaptive. Qui a Gavirate, in questo week end, si sono confrontati tutti gli equipaggi che saranno protagonisti prima alle qualificazioni Belgrado e poi alle Paralimpiadi Londra. Sono contenta, soprattutto per le risposte fornite in barca dai miei atleti nella giornata di oggi. Molto bene il ‘quattro con’ che oggi ha conteso la medaglia ai francesi, quarti ai Mondiali di Bled. Andrea, Pierre, Mahila, Florinda e Alessandro andranno a Belgrado (3-5 maggio n.d.r.) con grandi motivazioni e consapevolezza del loro valore. Il doppio si è ben comportato, la loro preparazione è ovviamente finalizzata a Londra ed avranno possibilità di crescere ancora e testare la loro condizione in Coppa del Mondo a Monaco di Baviera.

Generose anche le prestazioni di Fabrizio, a suo agio sulla nuova barca Filippi: nel giro di un anno è cresciuto moltissimo ed in queste tre giornate non ha mai deluso. A Belgrado, contro altri undici avversari, cercherà di conquistare uno dei due posti in palio per Londra. In conclusione, ringrazio i miei collaboratori, lo staff tecnico e medico, nonché tutti i volontari della Canottieri Gavirate che hanno lavorato moltissimo per garantire una perfetta ospitalità alle sedici delegazioni straniere presenti”.