News

Enrico Gandola: Il canottaggio Adaptive è in continua crescita””

domenica 29 Aprile 2012

Enrico Gandola: Il canottaggio Adaptive è in continua crescita””

GAVIRATE, 29 aprile 2012 – Il Presidente federale Enrico Gandola ha assistito alle finali della regata internazionale Adaptive di Gavirate.

“Da Pechino 2008 il canottaggio Adaptive è cresciuto in maniera esponenziale. Anche la Regata Internazionale di Gavirate incrementa considerevolmente la partecipazione con ben 17 squadre nazionali presenti, praticamente tutti gli equipaggi che l’Italia incontrerà a Belgrado, e che parteciperanno alla Coppa del Mondo a Monaco di Baviera ed alle Paralimpiadi di Londra. Il nostro CT Paola Grizzetti ha sicuramente tratto indicazioni interessanti per comporre i migliori equipaggi in vista delle qualificazioni paralimpiche.

In Serbia, sappiamo che ci attenderà un compito durissimo ma sia Fabrizio Caselli sia il quattro con sono pronti e motivati per affrontare questa importante sfida. Mi complimento con il presidente Pier Umberto Perucchini, per il generoso impegno del suo staff nell’organizzazione di questa regata che, nel week end, è stata anche oggetto delle attenzioni delle telecamere RAI e SKY. L’anno prossimo si disputerà nel mese di maggio è la partecipazione si prevede ancora più nutrita” .