News

Master: tris Corgeno, bene anche Firenze a Gavirate

sabato 28 Aprile 2012

Master: tris Corgeno, bene anche Firenze a Gavirate

GAVIRATE, 28 aprile 2012 – In concomitanza con la regata Adaptive, si è svolta nel corso della mattinata anche l’Internazionale Master con organizzazione sempre a cura della Canottieri Gavirate. Chiella e Manzoni (Can Corgeno) hanno inaugurato le sfide dei veterani con un bel successo su Menaggio (Cetti, Mondelli) e Varese (Tamborini, Galetta). Ancora Corgeno, ancora il team del presidente Magni e del tecnico D’Antone a svettare nel singolo femminile con Antonella Corazza e nella categoria D con Corazza e Gonti battendo Gavirate (Aliverti, Perini) e Monate (Marchiori, Tognetti). A Binda-Rossetti e Valena (Arolo) il successo nella categoria A.

Nel quattro di coppia femminile, invece, a segno la Canottieri Caprera (Laugero, Alemanni, Chirieleison, Battioli) su Carate Urio (Denti, Lietti, Lucca, Teruzzi) e Varese (Bonetti, Fritz, Rubino, Vedani). La Canottieri Moto Guzzi (Pescatore, Pastore) ha dominato la scena nel doppio C superando Tiber (Siena, Casini). Rinaldo e Geremia Cetti, è stata doppietta per la Canottieri Menaggio nel singolo A, poi è transitato il C Andrea Prina (Can. Varese).

Nella successiva categoria, aperta a varie categorie, il primo D è stato Magnatta (Can. Firenze), il primo F D’Alba (Varese), il primo E Della Casa (Aniene), il primo I Recharte (Long Beach), il primo H Iscol (Maritime). Magnatta vincerà successivamente il quattro di coppia con Bani, Santi e Iotti. Gli statunitensi Alonso e Hatfield (Cincinnati) hanno brillato poi nel doppio femminile D, bel confronto poi tra le donne della Canottieri Lario (Aliverti, Fara, Grosso, Marinoni) e della Canottieri Varese (Caprioli, Sessa, Corazza, Gonti). Vittoria, nel quattro di coppia C, per l’Ospedalieri Treviso (Mestriner, Salinas, Spagnolo, Sirinati), nel testa a testa per il secondo posto Corgeno (Cancellieri, Caresano, Maino, Manzoni) ha avuto la meglio sulla Canottieri Varese (Ambrosetti, Galetta, Rando, Tamborini).


Foto C.Cecchin