Le scelte della Consulta per il calendario 2013


GAVIRATE, 28 aprile 2012 - In apertura di Consulta, svoltasi presso l'European Training Center (quartier generale degli australiani) di Gavirate, il Presidente Enrico Gandola ha tracciato un bilancio della 26^ edizione del Memorial d'Aloja. "Abbiamo ricevuto unanime apprezzamento, da parte di tutte e 26 le delegazioni straniere presenti, sotto il profilo tecnico e organizzativo: la presenza di un grande e qualificato numero di equipaggi, dei massimi dirigenti di Francia, Spagna e Messico, assieme a quella del direttore esecutivo della FISA, è stato un nuovo riconoscimento dell'opera svolta per accrescere il peso della nostra Federazione in ambito internazionale". I consultori hanno poi assistito alla proiezione del video relativo all'evento, curato da Dario Del Vecchio e presto on-line su CanottaggioVideo. Sempre a proposito di rapporti internazionali, un applauso è stato rivolto a Pasquale Triggiani, coordinatore del Mondiale Coastal e presidente del Comitato Puglia e Basilicata, per la sua nomina a membro della Commissione FISA "Canottaggio per Tutti".

Gandola ha poi relazionato in merito al successo sin qui riscosso della Jaguar Excellence Academy, l'esclusivo progetto alla ricerca dell'eccellenza nello sport condotto dalla FIC e dalla nota casa automobilistica con, al centro dell'attenzione, gli atleti ed atlete della Nazionale.

In base anche alle valutazioni del COEX rappresentato dal Consigliere Giovanni Marchettini, da Gennaro Silvestri e Stefano Ottazzi, sono state votate le candidature pervenute per il calendario 2013.
Sarà la cornice della Vecchia Dogana, al porto di Catania, a ospitare i Campionati Italiani Indoor il prossimo 20 gennaio. Per i Campionati Italiani Under 23 e Ragazzi (25-26 maggio), la scelta è ricaduta su Mantova e sulla Canottieri Mincio. I Campionati Italiani Assoluti, Esordienti e Adaptive, abbinati alla regata nazionale Ragazzi, si terranno a Sabaudia sabato 28 e domenica 29 settembre. A maggioranza, i consultori hanno espresso la loro preferenza per Candia per la rassegna tricolore dedicata ai Master (29-30 giugno). I Campionati Italiani in Tipo Regolamentare si svolgeranno a Genova Pra' il week end del 5-6 ottobre. Si torna a Genova, in zona Fiera, per i Tricolori Coastal sette giorni più tardi. Si riapriranno i termini per ospitare il Festival dei Giovani (5-7 luglio) ed i Campionati Italiani Pesi Leggeri e Juniores (8-9 giugno) non essendo pervenuta alcuna candidatura. I due Meeting Nazionali (6-7 aprile e 4-5 maggio) saranno ospitati da Piediluco. Le regate nazionali Allievi, Cadetti e Master avranno luogo a San Giorgio di Nogaro ed in un altro campo ancora da individuare (13-14 aprile), a Candia e Mercatale (11-12 maggio), a Corgeno di Vergiate e San Miniato (15-16 giugno). Sempre a Corgeno, dal 13 al 15 settembre, la Coppa Italia di Società abbinata al GP Giovani Trofeo delle Regioni ed al Meeting Allievi, Cadetti e Master. Gran Fondo: Pisa-Canale dei Navicelli (27 gennaio), Torino (9-10 febbraio), San Giorgio di Nogaro (3 novembre), Varese (24 novembre), Roma (8 dicembre).

 

Prossime Regate

  • Candia Canavese - 23-24/03/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Equipaggi Regionali
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • Sabaudia - 23-24/03/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Equipaggi Regionali
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.