News

Internazionale Adaptive a Gavirate: buon esordio per il doppio azzurro

venerdì 27 Aprile 2012

Internazionale Adaptive a Gavirate: buon esordio per il doppio azzurro

GAVIRATE, 27 aprile 2012 – Il doppio di Daniele Stefanoni e Silvia De Maria inizia con il piede giusto la sua avventura nella prima giornata della regata internazionale Adaptive, canottaggio per disabili, di Gavirate. Sul lago varesino, gli azzurri si qualificano con il successo nella batteria davanti a Ucraina e Polonia.

In finale, domani mattina, incontreranno Francia, Australia e Brasile. Stefanoni e De Maria, già qualificati per le Paralimpiadi di Londra 2012, cercano conferme in una prova dal qualificato contesto (17 nazioni iscritte) contro equipaggi che lotteranno in Gran Bretagna per l’oro ed altri che cercheranno di raggiungere il pass paralimpico nel prossimo week end a Belgrado dal 4 al 6 maggio. Tra essi, ci sono anche il singolista AS (braccia e spalle) Fabrizio Caselli, oggi non promosso in finale ma bravo a tener dietro due avversari che incrocerà in Serbia come l’ungherese Nemeth ed il francese Fasanelli. Nella gara del canottiere fiorentino, dominio russo con Morozov e Surin (primo e terzo) e qualificato anche l’inglese Houghton.

Il CT Paola Grizzetti compie esperimenti per trovare la migliore soluzione nella specialità del quattro con: oggi mille metri per l’assegnazione delle acque, domani la gara per Italia 1 (Mahila Di Battista, Florinda Trombetta, Pierre Calderoni, Andrea Marcaccini, tim. Alessandro Franzetti) e Italia 2 (Sara Kobal, Lucilla Aglioti, Tommaso Schettino, Daniele Signore, tim. Yu Corritore). Al via, dopo l’odierna gara per le acque, anche Pier Buccoliero e Massimo Spolon nel singolo TA (tronco e braccia).

Domani le finali della prima sessione della regata internazionale Adaptive partiranno alle 10:20 con il quattro con. In abbinata, prima e dopo l’Internazionale, ci saranno le gare riservate alla categoria Master.