News

“Immagini in … voga!”: scatta la 3a edizione!

giovedì 26 Aprile 2012

“Immagini in … voga!”: scatta la 3a edizione!

ROMA, 26 aprile 2012 – Dopo le vittorie di “La tecnica” (Sara Marcaccini) e “Fatica tricolore” (Luigi Oppo), ritorna l’appuntamento con il concorso fotografico “Immagini in… Voga!”, l’iniziativa lanciata dalla Federazione Italiana Canottaggio per promuovere la nostra disciplina ed i suoi valori.

Eleganza, bellezza, armonia, unione, concentrazione, passione: sono questi alcuni degli elementi che hanno ispirato ogni singolo “scatto”, fotogrammi che sono stati in grado di cogliere i momenti più emozionanti, coinvolgenti e intensi del canottaggio. La stagione 2012 offrirà nuove occasioni per realizzare la fotografia vincente: oltre alle regate su distanza olimpica, oltre ai meeting giovanili ed al Festival dei Giovani, ci sono anche i Campionati Italiani Coastal Rowing ed in Tipo Regolamentare. In posti stupendi, in cui è possibile ritrovare l’antico legame simbiotico tra uomo e natura, dove ogni istante della vita dei nostri atleti, anche fuori dal campo di regata, crea momenti di grande intensità e coinvolgimento. Naturalmente, ci sarà chi si soffermerà anche sui momenti importanti del canottaggio che si svolgono fuori dal campo di regata.

Sino al prossimo 10 ottobre, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], sarà possibile trasmettere sino a un massimo di tre fotografie inedite. Successivamente saranno aperte le votazioni su Facebook e gli scatti saranno sottoposti al giudizio popolare sino alle ore 12 del 5 novembre.

La novità della terza edizione di “Immagini in… Voga!” riguarda l’allestimento di una mostra fotografica, in occasione dell’Assemblea Nazionale 2012, con l’esposizione delle 10 foto più votate dal pubblico del web. La fotografia vincitrice sarà pubblicata sulla prossima edizione dell’Annuario della Federazione Italiana Canottaggio. Agli autori dei primi tre scatti andranno capi d’abbigliamento delle Squadre Nazionali.

Nelle immagini: “Fatica tricolore” (Luigi Oppo) e “La tecnica” (Sara Marcaccini)
 

Clicca qui per il Regolamento