News

Elpis sugli scudi anche a Varese

mercoledì 25 Aprile 2012

Elpis sugli scudi anche a Varese

GENOVA, 25 aprile 2012 – Mumolo non tradisce mai, a Varese fa il bis, due volte d’oro, prima in doppio e poi in quattro di coppia. Nella gara del doppio, insieme al ravennate Rambaldi, Mumolo deve stare attento agli attacchi del misto Lecco-Civitavecchia di Crippa ed Evangelisti, ma all’arrivo sono Mumolo e Rambaldi a precedere i diretti avversari, vincendo di oltre un secondo. Poi i primi due equipaggi classificati del doppio, Mumolo-Rambaldi e Crippa-Evangelisti, unificano le forze in un quattro di coppia misto Elpis, Ravenna, Civitavecchia e Lecco; questo equipaggio non ha rivali e vince agilmente la sua finale. Alessandro Oneto ed Edoardo Benzi non riescono ad accedere alla finale per questione di pochi secondi sia nel doppio che nel quattro di coppia insieme al sanstevese Garibaldi e al torinese Bertero.

I nostri pesi leggeri Jacopo Protano e Davide Barabimo, hanno dovuto affrontare una difficile semifinale che non gli ha permesso di agguantare la finale per una questione di decimi, ma hanno comunque ben figurato vincendo con un buon vantaggio la finale B. Leonardo Boccuni nella difficile specialità del singolo conclude la sua finale al sesto posto. Camilla Travi dopo una discreta gara in singolo che l’ha vista accedere alla finale B, si piazza quarta nel quattro di coppa pesi leggeri insieme a Cecilia Squeri (Vittorino da Feltre), Chiara Lozza e Fabiola Berardi (Gavirate).

Nella categoria ragazzi questa volta fatica Alessandra Apone che non riesce a spingersi oltre l’ottava posizione nel singolo mentre nel doppio, dopo la medaglia di bronzo conquistata al meeting nazionale di Piediluco il mese scorso, insieme a Giulia Varacca (Speranza Pra’) è sesta; Selene Marghero e Maddalena Cantamessa concludono il loro meeting nazionale al terzo posto nella finale B del doppio e al sesto posto nella finale A del quattro di coppia.

Mattia Agosta