Trofeo Avis Luigi Sala Indoor Rowing: Scuola e Canottaggio


PADOVA, 23 aprile 2012 - Domenica pomeriggio si è svolta, nella meravigliosa cornice della Dogana Veneta di Lazise,la seconda Edizione del Trofeo Avis Luigi Sala Indoor Rowing. La Manifestazione Organizzata dalla Canottieri Bardolino in collaborazione con l’istituto Comprensivo Falcone – Borsellino e con il gruppo Avis di Bardolino,ha avuto per protagonisti circa cento studenti delle Scuole medie di Lazise e Bardolino, capitanati dai loro insegnanti la professoressa Maria Cristina Venturi e dal Professor Roberto Girelli.

La partecipazione è stata grande e sentita, soprattutto quando sono state protagoniste le staffette che hanno animato il tifo dei ragazzi e dei molti spettatori presenti.

Per la cronaca la coppa dedicata alle classi prime è stata vinta dalla 1°A di Lazise, la coppa dedicata alle classi seconde ha visto trionfare la 2°A di Lazise mentre il trofeo in palio per le terze e stato conquistato dalla 3°C di Bardolino.
Sono stati graditi Ospiti alla Manifestazione il Presidente del Comitato Veneto Canottaggio Duilio Stigher, il Vice Sindaco di Bardolino Lauro Sabaini, l’Assesore allo Sport di Lazise Claudio Bertoldi e L’Assessore al Sociale di Bardolino Loris Lonardi, che hanno premiato i ragazzi.

La Manifestazione giunta alla seconda edizione, sta oramai diventando un classico.Il connubio tra uno sport come il Canottaggio, che richiede sacrificio e generosità, e il gesto del donare sangue, vuole essere un messaggio forte da trasmettere alle giovani generazioni.

La Canottieri Bardolino ringrazia tutti coloro che hanno partecipato: studenti, insegnanti, genitori e autorità; un ringraziamento particolare al Comune di Lazise che ha Patrocinato la manifestazione.
L’appuntamento è al prossimo anno per una nuova sfida.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.