News

Meeting Nazionale a Varese: le dichiarazioni dei protagonisti

domenica 22 Aprile 2012

Meeting Nazionale a Varese: le dichiarazioni dei protagonisti

VARESE, 22 aprile 2012

Federico Sterzi
(Can. Gavirate): “Siamo partiti dietro, nella seconda parte abbiamo ben rimontato anche grazie al fatto che il nostro passo di gara ha ben pagato“.

Laura Schiavone (Can Irno): “Gara in più’ per testare nostro equipaggio, la preparazione prosegue bene. Il Collare d’Oro al Circolo? Una cerimonia bellissima“.

Elia Luini (Aniene): “Ci tenevamo a far bene qui e vincere il quattro di coppia pesi leggeri. Il nostro obiettivo e’ l’Olimpiadi ma siamo pronti anche per partecipare ai Mondiali“.

Paolo Sardella (Can. Gavirate) : “Vincere in casa ha un sapore diverso, dedichiamo la vittoria a Giovanni Calabrese ed andremo avanti cosi verso i Campionati Italiani“.

Dario Favilli (Can. Firenze): “Un buon successo, ancora una buona prova dell’intero equipaggio che, sin da subito, ha creduto di poter ripetere l’exploit del primo Meeting Nazionale“.

Giulia Pollini (Can Cernobbio): “Mi aspettavo di vincere, mancava Enrica Marasca e qui, dopo Meeting e Memorial d’Aloja, poteva esserci la ‘bella’ che a questo punto e’ solo rimandata“.

Matteo Pinca (Moto Guzzi): “E’ stata una bella gara in un posto, il lago di Varese, che si presta moltissimo a ospitare regate nazionali ed internazionali. Condivido la soddisfazione di questa vittoria con i miei compagni di barca“.

Jean Smerghetto (Cus Pavia): “Mancavano i big per valutare realmente il mio stato di forma. Buona sensazione in gara, mi sto riprendendo e voglio continuare a migliorare in questa stagione“.

Alessandro Rossetti (Tevere Remo): “Gara bellissima, vittoria praticamente al fotofinish per un equipaggio nato soltanto la scorsa settimana. Siamo cresciuti bene in poco tempo. Vorrei portare avanti questa barca nel futuro, magari dall’anno prossimo perche’ adesso sono ancora Junior“.

Lorenzo Cortesi (Can Baldesio): “Gara importante, contro avversari di livello: questo successo permette a me e Matteo di iniziare a delinare il nostro futuro in azzurro continuando a dare sempre il nostro massimo

Luca Rambaldi (Can. Ravenna): “Gara dura, sino all’ultima palata io e Mumolo abbiamo dovuto tener dietro Crippa ed Evangelisti. La concorrenza è importante, stimola senza dubbio a far sempre meglio“.

Silvia Martin (Sisport Fiat): “Grazie ai nostri allenatori, Massimo Prandini e Andrea Messina, per il loro supporto“.

Gaia Palma (Sisport Fiat): “Nel due senza io e Silvia riusciamo sempre a esprimerci bene, poi il lago di Varese lo conosciamo molto bene. Siamo sicuramente soddisfatte“.

Riccardo Coan (Can. Lario): “Sono molto contento, confermarsi non è mai facile quando hai avversari sempre pronti a renderti la vita difficile. E’ una bella vittoria da dedicare a tutta la Canottieri Lario

Federica Menegatti (Can. Padova): “Un grandissimo ringraziamento al mio allenatore Alberto Rigato, è anche merito suo. Dopo la partenza, ho via via rimontato fino a conquistare il primo posto. Continuo ad allenarmi puntando al Mondiale Under 23

Davide Magni (Can. Gavirate): “Con il pubblico dalla mia parte, avevo uno stimolo in più ed ho vissuto una grande emozione. Un ringraziamento al mio allenatore Giovanni Calabrese“.

Valentina Iseppi (Can D’Annunzio): “Anche se sono molto giovane, sogno di andare alla Coupe. Con questa vittoria la sento più vicina, continuero’ ad allenarmi in funzione di quest’obiettivo“.

Nicole El Haddad (Can. Armida): “Nel due senza Ragazze abbiamo gareggiato pensando gia’ al futuro. Il più in fretta possibile vogliamo entrare in Nazionale con l’aiuto del nostro allenatore Walter Bottega“.