Meeting Nazionale a Varese: le finali JUNIOR


VARESE, 22 aprile 2012 -

Nel singolo Junior femminile il rush finale di Valentina Rodini (Bissolati Cremona) è decisivo: l'allieva di Gigi Arrigoni fa il bis, tre settimane dopo Piediluco, e così Serena Lo Bue (Can. Palermo) deve accontentarsi del secondo posto per 1''20 ed al terzo posto si piazza Carmela Pappalardo (Can. Irno). Combattuta la gara del singolo maschile con Davide Magni (Gavirate) che la spunta di 1"90 su Stefano Ciccarelli (Idroscalo). Bronzo per Andrea Guanziroli (Lario)

Dominio della Canottieri Firenze nel due senza femminile: Beatrice Arcangiolini e Sofia Ferrara infliggono sei secondi alle romane Del Panta (Aniene) e Lucidi (Tevere Remo). Guglielmo Cavicchioli e Luca Di Francesco conducono l'Aniene alla vittoria dopo una bellissima finale nel due senza maschile: bravi anche gli atleti del RYC Savoia (Montalbano, Santillo), staccati di solo mezzo secondo, e la Canottieri Limite sull'Arno (Borsini, Puccioni), in ritardo di un secondo e mezzo.

Avvincente testa a testa nel doppio: Luca Rambaldi (Ravenna) e Davide Mumolo (Elpis) rintuzzano gli attacchi di Andrea  Crippa (Lecco) e Tiziano Evangelisti (Civitavecchia) e tagliano per primi il traguardo con un secondo sugli avversari. Al terzo posto, più staccati, giungono Iacopo Sala (Mincio) e Nicola Catenelli (Ravenna).
Secondo oro di giornata per Valentina Rodini nel doppio femminile; in coppia con Veronica Calabrese (Gavirate) l'atleta della Bissolati si impone autorevolmente su Speranza Prà-LNI Barletta (Bianca Laura Pelloni, Paola Piazzolla) e Aniene-Padova (Ludovica Serafini, Gobbi Stefania).

Nel quattro con il misto Firenze-Saturnia (Niccolò Del Bravo, Duccio Romei, Nicolò Forcellini, Leonardo Millo, tim. Giovanni Morescalchi) regola Fiamme Gialle (Capozzi, Menin, Cestra, Bianchi, tim. Ambrifi) e CUS Bari (Bisceglia, Leggiero, Mondelli, Vedana, tim. Santoro).

Nel quattro senza Junior i tre campioni mondiali Guglielmo Carcano (Moltrasio), Pietro Zileri (Can. Firenze) e Matteo Lodo (Fiamme Gialle) portano bene avanti il loro esperimento assieme ad Alessandro Mansutti (Saturnia). Tre e quattro secondi di vantaggio su altre due barche di interesse federale: Lovisolo (Cerea)-Mancini (Firenze)-Abagnale (Stabia)- Borsini Limite sull'Arno) e Di Girolamo (Fiamme Gialle)-Oppo-Pietracaprina(Firenze)-Di Seyssel (Armida).

Arcangolini e Ferrara, forti già del successo in due senza, formano un bellissimo quattro senza femminile assieme a Lucrezia Fossi ed Elisa Muccini:tre secondi su Tevere Remo-Corgeno-Aniene-De Bastiani Angera (Broggini, Del Panta, Ondoli, Lucidi) e Palermo (Celoni, Mapelli, Terrazzi, Lo Bue).

Nel quattro di coppia si vedono assieme Mumolo, Rambaldi, Crippa ed Evangelisti: agevole successo su Gavirate-Moltrasio (Mondelli, Broglio, Lami, Ossola) e sulla Lario (Coan, Davide e Lorenzo Gerosa, Guanziroli). E' scontro, sempre nell'otto, tra tutti gli Junior in odore di maglia azzurra. La barca di Mansutti, Lodo, Zileri, Abagnale, Mancini, Lovisolo, Borsini e Carcano (tim. D'Aniello) vince con otto secondi di vantaggio su Di Girolamo, Fragliasso, Pagani, Serralunga, Tettamanti, Oppo, Pietra Caprina, Di Seyssel, timoniere Montecchi. Al terzo posto l'Aniene di Portaccio, Borsotti, Di Francesco, Cavicchioli, Piloni, Orfei, Santoro e Rocchegiani (tim. Fazi).

Nell'ultima gara del programma della categoria, il quattro di coppia femminile,  successo per la Canottieri Gavirate (Magda Rovei, Carlotta Berardi, Costanza Salvatoni, Denise Cavazzin) su Lario-Padova-Armida (Giacchero, Lotti, Gandola, Mazzucco) e Corgeno (Caniato, De Tomasi, Deidda, Macrì).


Nelle foto (C.Cecchin): Valentina Rodini; il quattro senza junior femminile; l'otto junior vincitore della prova odierna
 
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.