II° Meeting Nazionale: dieci sodalizi dalla Toscana a Varese


FIRENZE, 20 aprile 2012 - 122 società iscritte, 1207 ragazzi in gara, da tutta Italia. Sono i numeri del secondo Meeting Nazionale del 2012, ai nastri di partenza domani mattina sul bacino della Schiranna, a Varese, dove nelle varie categorie scenderanno in acqua la bellezza di 708 equipaggi.

Nell’occasione la Toscana sarà rappresentata da Arno Pisa, Cavallini Calcinaia, Firenze, Limite, Montescudaio, Pontedera, San Miniato, Viareggio, VV.F. Billi-Masi di Pisa e VV.F. Tomei di Livorno.

Da sottolineare come con la bellezza di 42 atleti in gara, il club biancorosso guidato da Luigi De Lucia sia il secondo per numero di ragazzi iscritti, secondo solo ai “quasi” padroni di casa del Gavirate, che scenderanno in gara presentando la bellezza di 71 canottieri.

Osservati speciali tra le società Firenze e Limite, protagoniste nel primo Meeting di Piediluco di un testa a testa tra i Ragazzi che li ha visti terminare l’una davanti all’altra in ben tre gare (due senza, quattro senza e otto).

Tra i singoli atleti naturalmente, gli occhi sono tutti per gli olimpici: i Senior Agamennoni, Carboncini, Fossi e Stefanini, e Bertini, unico toscano nel Gruppo Olimpico Pesi Leggeri.
 

Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana -

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.