News

II° Meeting Nazionale: dieci sodalizi dalla Toscana a Varese

venerdì 20 Aprile 2012

II° Meeting Nazionale: dieci sodalizi dalla Toscana a Varese

FIRENZE, 20 aprile 2012 – 122 società iscritte, 1207 ragazzi in gara, da tutta Italia. Sono i numeri del secondo Meeting Nazionale del 2012, ai nastri di partenza domani mattina sul bacino della Schiranna, a Varese, dove nelle varie categorie scenderanno in acqua la bellezza di 708 equipaggi.

Nell’occasione la Toscana sarà rappresentata da Arno Pisa, Cavallini Calcinaia, Firenze, Limite, Montescudaio, Pontedera, San Miniato, Viareggio, VV.F. Billi-Masi di Pisa e VV.F. Tomei di Livorno.

Da sottolineare come con la bellezza di 42 atleti in gara, il club biancorosso guidato da Luigi De Lucia sia il secondo per numero di ragazzi iscritti, secondo solo ai “quasi” padroni di casa del Gavirate, che scenderanno in gara presentando la bellezza di 71 canottieri.

Osservati speciali tra le società Firenze e Limite, protagoniste nel primo Meeting di Piediluco di un testa a testa tra i Ragazzi che li ha visti terminare l’una davanti all’altra in ben tre gare (due senza, quattro senza e otto).

Tra i singoli atleti naturalmente, gli occhi sono tutti per gli olimpici: i Senior Agamennoni, Carboncini, Fossi e Stefanini, e Bertini, unico toscano nel Gruppo Olimpico Pesi Leggeri.
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –