News

Le foto della cerimonia di consegna dei Collari d’Oro

venerdì 20 Aprile 2012

Le foto della cerimonia di consegna dei Collari d’Oro

ROMA, 20 aprile 2012 – Si è svolta mercoledì mattina, presso il Salone d’Onore del CONI, la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro al merito sportivo relativamente agli anni 2009, 2010 e 2011. Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci ha aperto l’atteso evento salutando la presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti, con un discorso sincero e appassionato, chiamato a rappresentare i sentimenti dell’intero sport italiano.

“Ci siamo lasciati il 14 febbraio, il giorno di San Valentino: quel giorno la scintilla non scoccò. Avrà apprezzato la compostezza e la disciplina con cui abbiamo accettato la decisione presa nell’interesse del paese”, ha esordito il Presidente, ricordando la parentesi legata al mancato sostegno finanziario del Governo alla candidatura olimpica di Roma 2020. Subito dopo il commosso ricorso di Piermario Morosini, il calciatore tragicamente scomparso sabato scorso in campo a Pescara, con la partecipazione emotiva della sala e delle autorità presenti sul palco con Petrucci e Monti: i Vicepresidenti, Riccardo Agabio e Luca Pancalli, il Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, il Ministro per il Turismo, Sport e Affari Regionali, Piero Gnudi e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà.

Pubblichiamo gli scatti relativi alle premiazioni della Società Canottieri Garda Salò (presidente Giorgio Bolla), della Società Canottieri Irno (presidente Alfonso Sansone) e della Canottieri Limite sull’Arno (presidente Filippo Busoni). Da segnalare la partecipazione dell’azzurra Laura Schiavone, in veste di alfiere del sodalizio salernitano.

foto Coni
 

Società Canottieri Garda Salò

Canottieri Limite sull’Arno

Società Canottieri Irno