News

Mumolo d’oro al Memorial d’Aloja

giovedì 19 Aprile 2012

Mumolo d’oro al Memorial d’Aloja

ROMA, 19 aprile 2012 – Nelle regate di sabato e domenica primeggia la Canottieri Genovesi Elpis. Mumolo, dopo essere stato convocato dal CT nazionale Romagnoli per la regata internazionale Memorial Paolo D’Aloja, ha partecipato in singolo nella giornata di sabato e in doppio, con il ravennate Rambaldi, nella giornata di domenica; in singolo Mumolo conquista la medaglia d’Argento con un’ottima prestazione: dopo la partenza Mumolo si ritrova a condurre la regata, inseguito a breve distanza da Rambaldi, purtroppo negli ultimi 500 metri Mumolo non riesce a mantenere il distacco e Rambaldi ne approfitta per mettere la punta davanti. Domenica Mumolo e Rambaldi uniscono le forze, la prima posizione non viene mai messa in discussione per questi due atleti azzurri, definiti, durante la telecronaca RAI dal CT nazionale Romagnoli, “i due migliori junior in Italia”.

Anche alla ragionale di Genova Pra’ la squadra agonistica si difende molto bene. In una regionale resa di estremo livello grazie alla partecipazione di molte società del nordItalia, l’Elpis conquista 8 ori 3 argenti e 7 bronzi: attima la prova nel doppio senior delle coppie Protano-Barabino e Boccuni-Palma (Sisport Fiat); Doppio oro per Alessandra Apone prima nel singolo ragazzi e poi nel doppio ragazzi; rimanendo alla categoria ragazzi Marghero e Cantamessa vincono l’altra batteria del doppio ragazzi; Oneto e Benzi vincono agilmente la loro batteria del doppio junior; in una delle ultime regate della giornata Tiziano Vezzi vince la sua gara in singolo junior; attimo il riscontro dall’8 ragazzi dell’Elpis che conclude la gara in prima posizione davanti a Rowing e Vittorino da Feltre.

Il prossimo appuntamento sarà la regata nazionale di Varese, molto importante anche in vista degli appuntamenti internazionali della stagione.
 

Mattia Agosta