News

Qui Genova, per l’UC Livornesi piovono medaglie

mercoledì 18 Aprile 2012

Qui Genova, per l’UC Livornesi piovono medaglie

LIVORNO, 18 aprile 2012 – Nella mattinata la pioggia battente ha accompagnato la discesa in acqua del 7.20 di Francesco Ferrini, il primo a gareggiare degli atleti UCL, nella categoria Cadetti. Prima del via, un timido sole si e’ affacciato sul campo di regata e Francesco ha portato a termine la sua gara conquistando la prima medaglia d’oro della giornata, con un distacco sul secondo classificato di oltre 19 secondi.

Il secondo singolista 7.20 dell’UCL, Marco Galletti, non ha potuto prendere il via per una indisposizione.

E’ stata poi la volta di Aldo Lunardi nel singolo Cadetti, al suo esordio stagionale in acqua, che ha conquistato la medaglia d’oro, e soprattutto ha ottenuto il miglior tempo nella sua categoria.

Ha gareggiato quindi, sempre nel singolo Cadetti, Federico Kutufa’, che ha ottenuto un buon quarto posto a soli 2 secondi dal bronzo.

Intorno alle 11 sono scesi in acqua i singoli 7.20 degli Allievi C, prima Alessandro Toni che ha ottenuto il quinto posto, e successivamente Edoardo Di Naso che ha chiuso al quarto posto a sei secondi dalla terza posizione.

La terza medaglia d’oro e’ stata conquistata da Gabriele Bacci nel singolo 7.20, categoria Allievi B1, relegando il suo piu’ diretto avversario a 25 secondi, ed ottenendo il miglior tempo di specialita’ nelle due categorie Allievi B1 e B2.

Il diesse della societa’ Filippo Mannucci ha poi gareggiato nel singolo Senior A, ottenendo una medaglia d’argento, a 5 secondi dalla prima piazza.

Marco De Matteis, nel singolo catergoria Ragazzi, ha dimostrato la sua crescita ottenendo un quarto posto di assoluto valore.

Al bronzo ci ha pensato poi Tommaso Bacci, gareggiando nel singolo categoria Ragazzi, e conquistando quindi il podio al primo anno nella categoria.

La giornata si e’ chiusa in bellezza con un altro oro, ottenuto dall’inedito doppio Aldo Lunardi e Francesco Ferrini, nella categoria Cadetti, che hanno anche fatto registrare il miglior tempo di categoria nella specialita’.

Come al solito la spedizione bianco-blu e’ stata guidata dall’instancabile coordinatore Gino Montanelli.