News

Le Olimpiadi su Sky

martedì 17 Aprile 2012

Le Olimpiadi su Sky

ROMA, 17 aprile 2012 Sky ha alzato il sipario sul palinsesto olimpico. Lo ha fatto quest’oggi, presso gli studi di Milano alla presenza del numero uno del Coni Giovanni Petrucci e del Segretario Generale Raffaele Pagnozzi.
 
Dodici canali dedicati in HD a cui si somma, per la prima volta in Italia, un canale 3D completamente dedicato ai Giochi. Saranno oltre 2000 le ore di gare in diretta, con tutte le 959 medaglie in palio e il 100% delle competizioni degli azzurri. A 100 giorni dalla Cerimonia d’apertura, in programma il 27 luglio nel nuovissimo Olympic Stadium, Sky Sport HD ha illustrato i punti di forza della sua offerta olimpica. Alla copertura live delle gare dei 29 sport olimpici, saranno affiancate oltre 100 ore di studi di approfondimento da Londra e oltre 500 ore di sintesi delle gare in vari momenti della giornata, per consentire a tutti gli abbonati di godere della magia dell’Olimpiade senza perdere neanche un minuto di emozioni.

La squadra olimpica di Sky Sport sarà capitanata da Giovanni Bruno, il direttore dei progetti editoriali che già abbiamo visto all’opera durante “Obiettivo Londra” negli speciali dedicati a Rossano Galtarossa, Elia Luini e, proprio lo scorso 22 marzo, Simone Raineri con interviste alla fidanzata Elena, al papà Pietro ed ai compagni di Nazionale e Fiamme Gialle. Proprio oggi, Luini è intervenuto all’evento “100 giorni alle Olimpiadi” insieme ai big di altre discipline sportive: le interviste realizzate oggi, insieme alle fasi salienti della presentazione del palinsesto olimpico, saranno trasmesse domani sera alle 21 su SkySport2.