News

Nuovo record societario per la Canottieri Menaggio

martedì 17 Aprile 2012

Nuovo record societario per la Canottieri Menaggio

MENAGGIO, 17 aprile 2012 – Il Presidente della Società Canottieri Menaggio Edo Angelo Galli all’indomani della trasferta di Genova Prà domenica 15 Aprile 2012 ufficializza un nuovo record societario: il medagliere più ricco negli oltre cinquant’anni della Società in una gara regionale appartenente alla classifica nazionale.
Ebbene si, al ritorno da una lunga giornata di gare la Canottieri Menaggio può contare sette medaglie d’oro, sette d’argento e tre di bronzo al collo di propri ragazzi.
I tre bronzi conquistati arrivano grazie ad Ambrogio Cantù nel singolo Cadetti, a Bianca Bizzanelli nel singolo 7,20 allievi B2 e ad Andrea Cucinotta nel singolo Ragazze.

La prima medaglia della giornata è stata un argento vinto da Giovanni Giussani nel singolo 7,20 seguito da altre sei medaglie dello stesso metallo. Queste sono state vinte da Modelli Carlo e Stefano Luoni nelle due batterie del singolo Master, dalla piccola Teresa Fumagalli nel singolo 7,20 allievi B1, da Giulio Modelli nel singolo 7,20 allievi B1, dal doppio Ragazzi di Cristian Mengotti e Claudio Pelusi e infine dal doppio Cadette di Matilde Paroli e Corinna Mazzocchi.

I metalli più pregiati sono stati vinti da Mattia Luoni nel singolo Cadetti, dai due gemelli Rinaldo e Geremia Cetti vincitori delle loro rispettive batterie nel singolo Master, da Matteo Pirovano nel singolo 7,20 allievi B1, dai due doppi Master di Carlo Mondelli /Rinaldo Cetti e da Stefano Luoni /Geremia Cetti. Infine l’ultima gara della giornata ha visto trionfare il nostro quattro di coppia Cadetti di Mattia Luoni, Ambroglio Cantù, Giovanni Giussani che con l’allievo C Alessandro Perini si sono aggiudicati l’ultimo oro in palio della giornata.

E’ stata una giornata lunga e impegnativa per tutti ma i risultati hanno ripagato l’impegno e la fatica della trasferta. Tutta la squadra è rientrata in tarda serata contenta dei propri risultati raggiunti, nessuno è tornato amareggiato e nessuno è tornato triste perché tutti hanno dato il massimo di sé stessi e nessuno si deve rimproverare nulla.

Un grazie va a tutti i genitori e amici che hanno tifato per l’intera giornata ogni nostra gara alimentando ancora di più lo spirito di squadra che si respira ormai da un biennio presso la Società.
Infine un grazie di cuore all’aiuto allenatore Nicola Pelusi che per tutto il giorno ha fatto avanti e indietro dai pontili per far uscire e rientrare i ragazzi dando la possibilità al nostro coach Gando di seguire tutte le gare in bicicletta.

La macchina organizzativa funziona alla grande, tutte queste medaglie vinte, l’entusiasmo sui volti dei ragazzi e l’unione del gruppo ne sono la conferma.

 

Ufficio Stampa
Canottieri Menaggio A.S.D.